Il giocatore molto noto al pubblico italiano ed internazionale è stato fermato nell’ambito di un’indagine di un traffico di cocaina
Il calcio è sotto shock. Un grande campione che ha giocato nel campionato di serie A, con grandi squadre, è stato arrestato nell’ambito di un’indagine per un pericoloso e assai intrecciato traffico di droga.
Si tratta di Radja Nainggolan, giocatore di nazionalità belga che ha 36 anni e che ha giocato con la Roma e con l’Inter, ma anche con il Cagliari che è stata arrestato nell’ambito di un’indagine sul contrabbando di cocaina attraverso il porto di Anversa. Nell’ambito di tale indagine, la polizia federale ha effettuato perquisizioni domiciliari nelle zone della città di Bruxelles e Anversa.
Il nuovo club, il Lokeren-Temse, è rimasto scioccato dall’arresto e non ha ancora commentato la notizie e non ha ancora deciso il da farsi. L’inchiesta riguarda i fatti sospetti dell’importazione di cocaina dal Sud America al porto di Anversa e la ridistribuzione della droga in Belgio. Lo conferma la Procura di Bruxelles.
Nell’ambito di tale indagine, la polizia ha perquisito questa mattina una trentina di indirizzi, principalmente ad Anversa e Bruxelles. Arrestato anche il calciatore Radja Nainggolan . Attualmente è sotto interrogatorio, conferma il suo avvocato Omar Souidi.
“Poiché gli interrogatori sono attualmente in corso e in conformità con il principio della presunzione di innocenza, in questa fase non verranno rilasciati ulteriori commenti”, ha affermato la procura. Nainggolan ha firmato la scorsa settimana con il suo nuovo club, il Lokeren-Temse, in seconda divisione. Al suo esordio, l’ex Red Devil ha subito segnato un gol olimpico. Era atteso all’allenamento di questa mattina, ma proseguirà senza di lui. Stanno già cadendo dal cielo a Lokeren-Temse. “Il club ha appreso dalla stampa che Radja Nainggolan è stato arrestato nell’ambito di un’indagine”, si legge nella nota.
“Dato che l’indagine è ancora in corso, i servizi di polizia non vogliono e non possono rilasciare ulteriori commenti. Rispettano il principio della presunzione di innocenza. Come club siamo d’accordo con questo.” Il Lokeren-Temse giocherà un match di recupero contro il KAS Eupen, ma Nainggolan non poteva comunque giocare.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO
Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…
E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…
Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…
Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…
In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…