Il mondo del calcio piange Diogo Jota. Il calciatore del Liverpool si è spento all’età di 28 anni. La notizia ha sconvolto i tifosi dei Reds e non solo
Una notizia che ha sconvolto il mondo del calcio: è morto Diogo Jota. L’attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese si è spento all’età di 28 anni durante una vacanza in Spagna. Per lui non c’è stato niente da fare e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

Un fulmine a ciel sereno per tutti gli appassionati di calcio e non solo i tifosi del Liverpool. Jota era atteso nelle prossime settimane in Inghilterra per riprendere la stagione in attesa di capire se restare alla corte di Slot oppure no. Ora questa notizia che ha sconvolto tutti. I compagni al rientro dalle vacanze non lo rivedranno e siamo certi che la prossima stagione avranno un motivo in più per essere protagonisti sia in Premier League che in Europa.
Chi era Diogo Jota
Nato il 4 dicembre 1996 a Massarelos, Diogo Jota è stato sempre uno degli attaccanti più prolifici a livello europeo. Una carriera iniziata in Portogallo con il Pacos Ferreira. Le sue qualità non sono passate inosservate tanto che a soli 20 anni si è trasferito all’Atletico Madrid. Con i Colchoneros, però, non ha mai avuto spazio tanto da trasferirsi in prestito prima al Porto e poi al Wolverhampton e proprio con gli inglesi arriva la maturazione definitiva.
Nel 2020 la decisione di lasciare il club britannico per accettare la chiamata del Liverpool. Un trasferimento quasi da record considerati i 45 milioni spesi dai Reds per acquistarlo. L’esperienza con il club inglese possiamo dividerla in due: bene nella prima parte poi l’infortunio al menisco ha un po’ condizionato la sua carriera e al rientro in campo ha trovato poco spazio. Tanto che si è parlato con insistenza nelle ultime settimane di un suo trasferimento e magari anche di un arrivo in Italia.

La sua carriera è stata comunque ricca di soddisfazioni. Con il Portogallo ha vinto due Nations League e con il Liverpool almeno una volta tutte le competizioni inglesi. L’ultimo successo risale proprio alla stagione appena conclusa con la Premier League.
Diogo Jota morto: cosa è successo
La mattina del 3 luglio la notizia che nessuno si aspettava: la morte di Diogo Jota. Il calciatore portoghese, che si era sposato lo scorso 22 giugno, si trovava a Zamora, in Spagna, quando nella notte tra mercoledì e giovedì è rimasto vittima di un brutto incidente. Insieme a lui c’è il fratello e anche per il 26enne non c’è stato niente da fare. Secondo le prime informazioni, l’auto ha preso fuoco e i medici hanno potuto constatare solamente il decesso.