I social continuano a rappresentare una vera e propria minaccia per i social. Nelle ultime settimane spopola un nuovo fenomeno allarmante
Risale ormai a qualche giorno fa lâappello avanzato da alcuni medici e condiviso da molti artisti dello spettacolo di vietare lâutilizzo dei social fino ai 16 anni. Una misura drastica, ma necessaria per cercare di porre rimedio ormai ai diversi fenomeni pericolosi che ormai spopolano su queste piattaforme. Il mancato controllo permette a molte persone di pubblicare ciò che vogliono e in alcuni casi azioni assolutamente condannabili diventano virali.
Nelle ultime settimane, in particolare, câè un fenomeno che sta spopolando sui social ed è stato analizzato durante la trasmissione Fuori dal Coro condotta da Mario Giordano. Lâinviata Angela Camuso ha incontrato le due ragazze diventate virali sui social per il cosiddetto Calippo Tour.
Ma che cosâè il Calippo Tour? Si tratta di due ragazze che fanno il giro dellâItalia per fare sesso orale con i ragazzi. Naturalmente tutto ripreso e poi postato sui social. Un fenomeno che in poco tempo ha portato le protagoniste di questi video ad aumentare in modo esponenziale i propri follower tanto da farlo diventare come un lavoro. âPotrei studiare â aveva detto una delle due ragazze lo scorso luglio in unâintervista a La Zanzara â ma non ho vogliaâ.
âA me piace divertirmi, lo ammetto â ha spiegato Ambra Bianchini, lâideatrice di questo tour â e mi sono detta perchĂŠ non fare qualcosa in piĂš. Con Paolina (la collega dâavventura) abbiamo fatte molte tappe al Nord. Andiamo in ogni cittĂ a fare sesso oraleâ. E sul futuro non ha dubbi: âMi piacerebbe un giorno fare lâassistenze di poltrona in uno studio dentistico e mantenere il profilo OnlyFansâ.
Ma il Calippo Tour è solamente uno dei tanti segnali che lâemergenza giovani sta lanciando da tempo. Sempre a Fuori dal Coro unâaltra inviata ha fatto un giro allâesterno di una delle discoteche e il quadro presentato è assolutamente allarmante e desolante.
Ragazze giovani collassate per aver esagerato con lâalcol e in attesa di ambulanze oppure di qualcuno che le venga a prendere. âSembra un territorio di guerraâ, spiega lâinviata al termine del suo servizio. Insomma, un quadro desolante e allarmante e sul quale câè bisogno di un intervento. Altrimenti il rischio è che la situazione degeneri ancora di piĂš.
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…
Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "Ă sempre Carta…
Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…