Incubo in un campo estivo. Un ragazzo ha aggredito diverse persone con un coltello e il bilancio riportato dalle autorità è molto grave. Indagini in corso.
Stavano partecipando ad un evento ricreativo nel proprio campo estivo quando all’improvviso si sono viste aggredite da un ragazzo di 17 anni. Una giornata di divertimento e di svago per alcune bambine si è trasformato in un vero e proprio incubo che difficilmente verrà dimenticato sia dalle vittime che dalle persone che hanno assistito a questa tragedia.
“Scene da film horror“, fanno sapere alcuni testimoni, riportati da TgCom24. Le autorità locali hanno immediatamente fermato il responsabile di questa aggressione. Si tratta di un 17enne e sono in corso le indagini per cercare di capire il perché di questo gesto. I punti da chiarire sono ancora differenti e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.
Il luogo di questa tragedia è stato il centro estivo di Southport, a nord di Liverpool. Stando alle informazioni che arrivano dalle autorità locali, il ragazzo di 17 anni è entrato mentre alcune bambine partecipavano ad una classe di yoga, riservata alle scuole primarie e ispirata alla musica di Taylor Swift.
Il giovane ha iniziato ad accoltellare diverse ragazzine provocando un bilancio molto grave: 2 bambine morte e 9 rimaste ferite. Alcune delle minori presenti sono riuscite a sfuggire alla furia del 17enne andando a rifugiarsi nei negozi nelle vicinanze oppure chiedendo aiuto ad alcuni passanti, che sono accorsi immediatamente per capire quanto successo. Come detto in precedenza, l‘aggressore è stato immediatamente fermato dalle autorità locali e interrogato per cercare di capire il perché di un gesto che, almeno per il momento, rimane sconosciuto. Le autorità, infatti, non sono riusciti ancora a individuare il movente di una tragedia che ha sconvolto non solo l’interno Regno Unito, ma tutto il mondo.
La notizia di questa tragedia ha fatto il giro del mondo in davvero poco tempo e sono arrivati messaggi di cordoglio e di condanna sui social e non solo. Anche il premier Starmer ha voluto esprimere la sua vicinanza ai familiari delle persone coinvolte e ringraziato la polizia e i soccorritori per la tempestività del loro intervento. Il primo ministro ha anche garantito di seguire la vicenda in prima persona.
Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…
A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…
Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…