Cane+eroe%2C+salva+il+padrone+di+84+anni+portando+da+lui+la+polizia
cityrumorsit
/cronaca/cane-eroe-salva-il-padrone-di-84-anni-portando-da-lui-la-polizia.html/amp/
Cronaca

Cane eroe, salva il padrone di 84 anni portando da lui la polizia

Un cane ha salvato il proprio anziano padrone, dopo una dolorosa caduta, riuscendo ad attirare l’attenzione della polizia

Il cane è il migliore amico dell’uomo e su questo ormai non ci son dubbi. Al di là della quotidianità che riguarda la vita di tutte le persone che hanno in casa un amico a quattro zampe, ci sono alcuni episodi che sottolineano il rapporto tra l’animale e il padrone. L’ultimo caso è avvenuto a Washington. La protagonista ed eroina della vicenda è Gita, una cagnoli di 13 anni che ha attirato l’attenzione del vice sceriffo della contea di Stevens. Ferma al bordo della strada questa attendeva solo qualcuno che la vedesse e la fortuna è che a farlo fosse proprio un membro della polizia locale.

Un cane salva il padrone (Pixabay) – Cityrumors.it

Quando l’ha vista questo ha provato a farla salire sul proprio furgone, per cercare di riportarla dal proprio proprietario. Quando, però, ha aperto la portiera questa non ne ha voluto sapere di saperne. Anzi, ha cercato di attirare l’attenzione dell’uomo, nella speranza che questo interpretasse il suo comportamento. Dopo aver attirato la sua attenzione, questa nel tentativo di attirare il vice sceriffo da qualche parte, come a fargli notare qualcosa. Un comportamento particolare che, inevitabilmente, ha attirato la sua attenzione. Questo quindi è sceso dalla vettura e ha cercato di andare più a fondo nella vicenda.

Il cane salva il padrone caduto

Il vice sceriffo si è quindi guardato intorno per circa un miglio, l’equivalente di quasi 700 metri, alla ricerca del suo proprietario fino a quando non è arrivato vicino a una casa. Dopo aver bussato più volte senza successo, si è reso conto che qualcosa non andava e si è quindi insospettito. Per prima cosa ha chiamato lo sceriffo per confrontarsi con lui di quanto accaduto. Quando è tornato al punto dove aveva lasciato il cane, lo ha trovato sdraiato sulla linea centrale della strada. A quel punto Gita è scappata verso una piccola capanna.

L’uomo era caduto e non poteva rialzarsi (Pixabay) – Cityrumors.it

Da qui ha sentito la voce di un uomo anziano che chiedeva aiuto mentre giaceva a terra. Questo lo ha tirato su, prima di capire quanto fosse successo. Il malcapitato, infatti, era caduto a terra e, a causa di condizioni fisiche non delle migliori, non era riuscito ad alzarsi ed era rimasto sdraiato a terra, con un dolore atroce alla gamba destra. La sua situazione era tragica, lo stesso ufficio dello sceriffo ha confessato: “Ci sarebbero potute essere conseguenze gravi se non fosse stato trovato” – prima di aggiungere – “La capacità di Gita di essere una brava ragazza e un vero eroe nel momento di bisogno del suo proprietario in seguito all’infortunio nella loro cabina l’ha portata a salvargli la vita quel giorno“.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Concertone Primo Maggio: orari, cantanti e dove vederlo

Ritorna in piazza San Giovanni uno degli appuntamenti storici di questo 1° maggio. A Roma…

5 ore ago

Rinchiusi tra i rifiuti per 4 anni: l’incubo di tre bambini nella “casa degli orrori”

A Oviedo la "casa degli orrori": due genitori tedeschi rinchiudono i figli per quattro anni…

10 ore ago

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella cittĂ  metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

20 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

22 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

1 giorno ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

1 giorno ago