Cerca+di+vendere+dita+di+piedi+al+mercato+nero%3A+%E2%80%9CNon+pu%C3%B2+essere+condannata%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/cerca-di-vendere-dita-di-piedi-al-mercato-nero-non-puo-essere-condannata.html/amp/
Cronaca

Cerca di vendere dita di piedi al mercato nero: “Non può essere condannata”

Curiosa decisione da parte del tribunale sul caso di una donna che aveva messo in vendita sul mercato nero delle dita umane

Un’australiana ha pensato bene di trasformare il mercato nero in un girone dantesco, mettendo in vendita dita dei piedi umani. Sì, avete letto bene. Dita dei piedi. Non stiamo parlando di calzini usati o di un pedicure fai-da-te, ma di veri e propri resti umani.

Cerca di vendere dita di piedi al mercato nero: “Non può essere condannata” – Cityrumors.it

La protagonista di questa macabra vicenda è Joanna Kathlyn Kinman, una donna che, evidentemente, ha un concetto tutto suo di “oggetti da collezione”.

La Kinman, che lavorava in un rifugio per animali, si è imbattuta in un macabro ritrovamento: due cani avevano “restituito” alcune dita dei piedi umane, appartenenti al loro defunto padrone.

Invece di chiamare la polizia o, così per dire, di seppellirle con un minimo di dignità, la Kinman ha pensato bene di conservarle in un barattolo con formaldeide (usata come disinfettante e come conservante, persino come conservante alimentare), come fossero sottaceti.

Dita umane messe in vendita sul mercato nero

Ma non finisce qui. La donna, evidentemente affascinata dal mercato dell’orrido, ha deciso di mettere in vendita le dita dei piedi su un gruppo Facebook chiamato “Bone Buddies Australia”. Un nome che, diciamolo, fa venire i brividi solo a pronunciarlo.

Dita umane messe in vendita sul mercato nero – Cityrumors.it

La Kinman, che a quanto pare era una frequentatrice abituale del gruppo, aveva già messo in vendita in passato “esemplari umidi” di un gattino e di un cucciolo nati morti. Un vero e proprio emporio degli orrori.

Fortunatamente, la polizia è intervenuta prima che qualcuno potesse acquistare le dita dei piedi. La Kinman è stata arrestata e processata, rischiando fino a due anni di carcere. Ma ecco un nuovo colpo di scena. Sì, perché il giudice, evidentemente colpito dalla sua “originalità”, l’ha condannata a 18 mesi di carcere con sospensione della pena e a 150 ore di servizi alla comunità.

Un finale tutto sommato “felice” per la Kinman, che ha evitato la prigione e ha potuto continuare la sua collezione di oggetti bizzarri. Ma la domanda sorge spontanea: cosa le passerà per la testa la prossima volta che troverà un osso o un arto abbandonato? A quanto pare, le sue bizzarrie non sono considerate degne di finire in carcere.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

36 minuti ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

3 ore ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

6 ore ago

Caos in alta quota: rissa per motivi religiosi su un aereo in volo da Tel Aviv

Una lite per motivi religiosi scatena il caos su un aereo. La polizia interviene all'atterraggio…

8 ore ago

Il mistero dell’UFO dello Yemen: “Il video parla da solo” – VIDEO

Una prova che fa tremare il Congresso. Il filmato di un missile che si scontra…

23 ore ago

Pace, democrazia e tanto altro: il messaggio di Papa Leone è chiaro

Prevost la prima intervista da Papa l'ha rilasciata ad un quotidiano peruviano e un giornale…

1 giorno ago