Chewing+gum%2C+scatta+l%26%238217%3Ballarme%3A+cosa+pu%C3%B2+succedere
cityrumorsit
/cronaca/chewing-gum-scatta-lallarme-cosa-puo-succedere.html/amp/
Cronaca

Chewing gum, scatta l’allarme: cosa può succedere

Uno studio ha evidenziato un grande rischio per la salute in caso di un consumo esagerato di questi prodotti. Quindi bisogna prestare massima attenzione\

I chewing gum ormai da tempo fanno parte della nostra continuità. In molti li utilizzano per ridurre lo stress, altri per il semplice piacere. Ma, come sempre, bisogna prestare la massima attenzione perché un consumo eccessivo potrebbe portare anche a dei problemi della nostra salute. Per prima cosa perché c’è una presenza di zucchero e coloranti importanti, ma non è assolutamente finita qui.

Chewing gum, scatta l’allarme: cosa può succedere (Pixbay) – cityrumors.it

Uno studio, infatti, ha evidenziato un ulteriore problema. Si tratta, come evidenziato dalla stessa Università della California di Los Angeles, di una ricerca che dovrà essere comunque ancora approfondita. Il rischio, però, c’è e quindi il consiglio da parte degli studiosi è quello di prestare la massima attenzione per non rischiare danni alla salute. Gli approfondimenti, comunque, proseguiranno nei prossimi mesi per capire meglio se esiste davvero un pericolo per l’uomo oppure no.

Cosa ha dimostrato la ricerca?

Ma cosa ha dimostrato la ricerca. Secondo quanto riferito dall’università, lo studio ha portato alla luce come un grammo di gomma da masticare rilascia nel nostro corpo alcuni pezzi di plastica per lo più invisibili. Per il momento non si hanno certezze sull’effetto che a sull’uomo e per questo motivo gli studiosi hanno confermato che al momento non si hanno certezze sui rischi per la salute.

Naturalmente le ricerche andranno avanti nelle prossime settimane per cercare di confermare o smentire questa ipotesi. La speranza è che le microplastiche non possano portare problemi alla salute a chi le consuma. Per esempio altri ricercatori in passato hanno confermato che un litro di acqua in una bottiglia di acqua erano presenti in media 240mila di queste sostanze.

Cosa ha dimostrato la ricerca? (Pixbay) – cityrumors.it

Lo studio, quindi, andrà avanti per cercare di capire se ci saranno oppure no dei rischi per la salute dell’uomo. Per il momento non si hanno certezze e, quindi, bisognerà attendere le prossime settimane per avere un quadro più chiaro e capire se fare un uso eccessivo di chewing gum potrebbe portare a problemi per la salute oppure no. Di certo il consiglio è quello di non esagerare anche perché contengono sostanze che alla lunga possono portare non buone notizie.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Una serie tv creata con l’AI: gli utenti scoprono il bluff. E Prime prende una decisione forte

Una serie tv lanciata da Amazon Prime è finita nel mirino della critica per l'utilizzo…

4 minuti ago

Sventato un attacco ai mercatini di Natale: il terribile sospetto degli inquirenti

Cinque persone sono state arrestate dalle forze dell'ordine con l'accusa di aver pianificato un attacco…

3 ore ago

Attentato a Sidney, il bilancio è drammatico: scatta l’allarme in tutto il mondo

Una strage che rischia di aprire un nuovo capitolo di attentati nel resto del mondo.…

4 ore ago

Paura di ingrassare durante le feste di Natale: i consigli degli esperti per mantenersi in forma

Il Natale si avvicina e la paura più grande è quella di mettere su peso:…

7 ore ago

Con i consigli del fioraio non rischierai di fare morire la tua stella di Natale prima del 25 dicembre

I trucchi e i consigli del fiorai per prendersi cura della Stella di Natale e…

9 ore ago

Caro affitti, arriva il bonus (ma non per tutti): ecco come funziona la nuova misura

È in arrivo una nuova misura per tutelare le famiglie con il caro affitti, un…

21 ore ago