Cibo+tossico+per+i+bambini+a+scuola.+Ed+era+garantito
cityrumorsit
/cronaca/cibo-tossico-per-i-bambini-a-scuola-ed-era-garantito.html/amp/
Cronaca

Cibo tossico per i bambini a scuola. Ed era garantito

Trenta bambini sono stati intossicati a causa di cibo che è stato servito a scuola. A quanto pare era tutto cibo garantito.

Intossicati per del cibo che sarebbe dovuto essere sicuro e garantito. E’ quanto accaduto a trenta bambini intossicati dopo un pasto consumato a scuola. Ora qualcuno dovrà risponderne. Vediamo insieme che cosa è successo.

Trenta bambini intossicati a scuola/Cityrumors.it

Vomito, nausea, mal di pancia, bruciore di stomaco: fortunatamente nulla di più grave e, soprattutto, nulla di irreparabile. Poteva andare decisamente molto peggio ai 30 bambini e alla docente che sono stati intossicati dopo aver consumato dei pomodorini durante la ricreazione.

Il fatto si è verificato in due scuole elementari in provincia di Modena. I due istituti interessati, per l’esattezza, sono la scuola primaria Emilio Po e la Galilei. I sintomi accusati dai bambini e dall’insegnante sono tutti perfettamente riconducibili ad un’intossicazione alimentare.

Fortunatamente nulla di grave: molte intossicazioni, infatti, finiscono in tragedia. Tutte le persone coinvolte hanno dichiarato di aver mangiato lo stesso cibo: dei semplici pomodorini. La cosa più grave – e più assurda – è che questi pomodori erano stati forniti dallo stesso Ministero dell’Agricoltura.

Trenta bambini intossicati: il cibo era stato fornito dal Ministero

In provincia di Modena, una grave intossicazione ha riguardato trenta bambini di due scuole elementari e anche una docente. L’intossicazione è stata scatenata – a quanto pare – da alcuni pomodorini che gli alunni e l’insegnante hanno mangiato durante la ricreazione. Gli ortaggi erano garantiti in quanto forniti dal Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare presieduto dal Ministro Lollobrigida.

Bambini intossicati dopo aver mangiato dei pomodori in ricreazione/Cityrumors.it

Cosa c’è di meglio di una manciata di pomodorini freschi come spuntino durante la ricreazione? I pomodori sono un ortaggio ricco di vitamina C e vitamina A, preziose vitamine che rinforzano il nostro sistema immunitario. E’ così difficile, a volte, riuscire a far consumare la verdura e la frutta ai bambini.

Proprio per questo, con la collaborazione del Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare, in molte scuole è stato avviato un progetto finalizzato a promuovere il consumo di ortaggi freschi. Il Ministero, pertanto, aveva provveduto a far arrivare dei pomodorini nelle scuole elementari.

Ma dopo averli mangiati nel corso della ricreazione, trenta bambini e una docente di due diverse scuole, hanno immediatamente accusato i sintomi tipici dell’intossicazione alimentare:  vomito, mal di pancia e bruciore. Due alunni sono, addirittura, stati portati in ospedale.

I due istituti coinvolti hanno subito avvisato i genitori dei bambini. Per il momento il progetto volto a promuovere il consumo di ortaggi è stato sospeso. C’erano in programma altre due date in cui il Ministero avrebbe dovuto far consegnare fragole e carote ma, almeno per il momento, è stato tutto annullato. Le presidi degli istituti coinvolti hanno fatto sapere che provvederanno ad avvisare subito il Ministero dell’Agricoltura dello spiacevole incidente che si è verificato.

Samanta Airoldi

Sono Samanta, sono nata a Genova ma vivo a Milano da molti anni. Ho conseguito Laurea specialistica e Dottorato in Filosofia Politica e svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Ho pubblicato alcuni libri di Filosofia Politica in chiave "pop" e, nel corso di questi anni, ho lavorato per diversi blog. Mi sono sempre occupata, principalmente, di Politica ed Economia ma, talvolta, anche di lifestyle, benessere e alimentazione vegana essendo io stessa vegana. Le mie passioni principali sono proprio la Politica e l'Economia ma mi interessa anche il settore del benessere.

Recent Posts

Le cimici del letto possono scatenare reazioni allergiche: ecco come fare la disinfestazione fai da te

Vediamo come procedere con una disinfestazione fai da te delle cimici del letto per evitare…

2 ore ago

Crollo Fori Imperiali: come sta l’operaio rimasto sotto le macerie?

Gli ultimi aggiornamenti sull'operaio rimasto sotto le macerie per il crollo della Torre dei Conti:…

5 ore ago

Perchè è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali? Le domande e le risposte

Per quale ragione è crollata la Torre dei Conti ai Fori Imperiali di Roma: ecco…

10 ore ago

Boom di divorzi! Una psicologa svela: “I figli mi chiedono sempre queste domande”

Una psicologa risponde alle domande più comuni che i figli di coppie divorziate si pongono,…

12 ore ago

Tragedia a Bologna: grave lutto per Laura Pausini: incidente stradale fatale

Un grave lutto colpisce la cantante italiana: è morto lo zio Ettore, colpito da un…

17 ore ago

Le bollette di luce e gas per me non sono più un problema: mi hanno spiegato come detrarle dal 730

Le bollette di luce e gas si possono inserire nel modello 730 per recuperare parte…

17 ore ago