La tragedia di Crans-Montana poteva coinvolgere anche la famiglia di Al Bano. A raccontare quanto successo è stata Loredana Lecciso
L’Italia piange le sei vittime di Crans-Montana. Le ultime ore migliaia di persone fra Milano, Genova, Bologna e Roma sono andate ad omaggiare per l’ultima volta i cinque ragazzi che sono hanno perso la vita in quella dannata notte di Capodanno. Ricordiamo che la salma di Sofia Prosperi è rimasta in terra elvetica dove viveva ormai da tempo con i genitori. Ma quella a Le Constellation poteva esserci anche il figlio più piccolo di Al Bano.

A svelare il retroscena è stata direttamente Loredana Lecciso in un’intervista al Corriere del Mezzogiorno-Puglia. “Avevo avuto anche dei giorni che mi hanno provato psicologicamente – il racconto della showgirl – Bido frequenta Le Constellation e ha rischiato di essere nel locale proprio quella tragica sera“.
LEGGI ANCHE >>> Tragedia Crans-Montana, identificate le prime tre vittime italiane: chi sono
Loredana Lecciso e il racconto sul figlio Bido
Crans-Montana è ormai casa per il figlio di Al Bano. “Bido si è diplomato lì – ha detto la Lecciso – e ci ha trascorso estati insieme a Jasmine. Poi la sua fidanzata Emily è del posto. Abbiamo trascorso il Natale lì tutti insieme. Una località bellissima. Passeggiando ero passata anche davanti al locale della strage. Poi per fortuna mio figlio e la ragazza hanno deciso di scendere in Puglia per dare il benvenuto al nuovo anno“.
Una causalità che sicuramente ha evitato di essere coinvolti nel dramma di Capodanno. “Fra le varie alternative – ha confermato la Lecciso – c’era quella di trascorrere il Capodanno a Crans-Montana e sono certa che quasi sicuramente sarebbero andati a quel locale a dare il benvenuto al 2026. Al Bano dice che Cellino San Marco li ha salvati“.

Nonostante un dramma evitato, la tragedia di Crans-Montana ha segnato molto la Lecciso: “Sono felice che sia andata in questo modo, ma il mio sollievo non diminuisce il dramma che stanno vivendo i familiari delle vittime e delle persone coinvolte in questa tragedia. Non oso immaginare cosa provino quelle povere mamme e quei poveri papà. Il mio cuore è con loro“.





