Crans-Montana, ufficiale il nome della prima vittima italiana: era un atleta famoso

E’ stato ufficializzato il nome della prima vittima italiana dell’incendio di Crans-Montana. SI tratta di un atleta molto famoso. La Federazione piange la sua scomparsa: “Un momento di grande dolore”

II bilancio della strage di Crans Montana continua a salire. E arriva anche una brutta notizia per il nostro Paese. Tra le vittime dell’incendio scoppiato all’interno del locale svizzero, c’è anche un nostro connazionale. La Farnesina aveva confermato la presenza di sei italiani dispersi. Ed oggi è arrivata la terribile conferma.

Crans-Montana vittima italiana
Crans-Montana, ufficiale il nome della prima vittima italiana: era un atleta famoso – Ansa Foto

Un italiano è tra le vittime dell’esplosione che ha devastato il seminterrato al piano terra del locale ‘La Constellation’, dove era in corso un veglione di Capodanno, alla presenza di circa duecento persone. Per lo più stranieri e giovanissimi. Tra questi c’era anche un italiano, rimasto ucciso dalle fiamme divampate all’interno della struttura. Si tratta di un atleta: una giovane promessa del nostro sport.

Addio ad Emanuele Galeppini

A perdere la vita è stato Emanuele Galeppini, giovane golfista azzurro. Era presente in Svizzera a Crans – Montana e stava festeggiando l’arrivo del nuovo anno. A confermare la tragica notizia è stata la Federazione Italiana Golf, che “piange la scomparsa di Emanuele Galeppini, giovane atleta che portava con grande passione e valori autentici. In questo momento di grande dolore, il nostro pensiero va alla sua famiglia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene. Emanuele, rimarrai per sempre nei nostri cuori”, conclude la nota della federazione.

Emanuele Galeppini
Addio ad Emanuele Galeppini – cityrumors.it

Determinante per il riconoscimento il ritrovamento nel locale di Crans Montana del telefono cellulare. Lo zio di Emanuele ha annunciato che la famiglia aspetta ancora l’analisi del Dna per la conferma definitiva. Il giopvane golfista risiedeva da anni a Dubai con la famiglia. Si trovava in Svizzera per festeggiare il Capodanno. “In questo giorno di lutto, Genova si stringe attorno alla famiglia di Emanuele Galeppini, tragicamente scomparso nell’incendio avvenuto a Crans-Montana la notte di Capodanno. La notizia della sua morte ci addolora profondamente, una giovane vita spezzata dall’assurdità di una tragedia che ha colpito tante famiglie. A titolo personale e a nome dell’amministrazione comunale, esprimo il più sentito cordoglio e la più profonda vicinanza ai suoi genitori, ai familiari e agli amici”. Così la sindaca di Genova, Silvia Salis, appresa la notizia della morte di Emanuele Galeppini, giovane di origini genovesi tra le vittime della strage di Crans-Montana.

Gestione cookie