Diavoli di sabbia si incontrano, l’impatto non passa inosservato [VIDEO]

Diavoli di sabbia si incontrano per la strada, l’impatto non passa affatto inosservato [VIDEO]

Non è assolutamente una cosa di tutti i giorni, per il Paese, che due “diavoli di sabbia” si diano una specie di appuntamento per potersi incontrare. Un fenomeno che, però, si verifica molto spesso negli Stati Uniti D’America, per la precisione in Arizona, dove cumuli di sabbia camminano per metri e metri destando non poca preoccupazione e moltissima paura. Il filmato che arriva direttamente dalla “Route 66” sta facendo inevitabilmente il giro del web e dei social network.

E' accaduto sulla Route 66
Diavoli di sabbia si incontrano (Screenshot video X) Cityrumors.it

Il tutto è accaduto nel pomeriggio di sabato 13 aprile, ma la notizia è stata resa nota solamente nelle ultime ore. A quanto pare si tratta di un fenomeno dovuto al caldo crescente nel deserto sudoccidentale. Non sono altro che delle condizioni che si verificano nell’insorgere di questi particolari fenomeni che prendono il nome di “Dust Devil”, ovvero “diavoli di sabbia”.

USA, “diavoli di sabbia” sulla Route 66 [VIDEO]

Di che cosa si tratta? Non sono altro che delle vere e proprie trombe d’aria che si sviluppano quando in cielo non c’è nemmeno una presenza di nuvola. Una durata che può variare di pochi secondi fino ad arrivare ad un massimo di 30 minuti. Nei filmati che stanno circolando in rete si sentono i due cacciatori di tempeste che riprendono il tutto a Nord di Kingman, in Arizona.

E' accaduto sulla Route 66
Diavoli di sabbia si incontrano (Screenshot video X) Cityrumors.it

Non è finita qui visto che questi fenomeni regalano anche un altro tipo di particolarità. A cosa ci stiamo riferendo? Come si può ben notare dal filmato (in basso) i “diavoli di sabbia” sono entrambi di importanti e grandi dimensioni e si avvicinano fino a quando non si “toccano”. Una volta uniti formano una specie di “mulinello”. Proprio come confermato dall’emittente televisiva americana “Fox News“.

Impostazioni privacy