Una donna incinta si è recata in ospedale dopo aver accusato alcuni dolori addominali, poi la dimettono ma qualche ora dopo abortisce: aperta inchiesta
Una terribile vicenda quella che arriva direttamente da Ariccia (Roma) che ha visto come vittima una donna. Quest’ultima, incinta di cinque mesi, si era recata al pronto soccorso dopo aver accusato alcuni dolori addominali. I medici, dopo aver visitato la 39enne (di origine pakistana), decidono di dimetterla. Solamente che, qualche ora più tardi, la donna abortisce. Pocanzi era stata sottoposta ad una terapia farmacologica, ma dopo essere ritornata a casa i dolori aumentavano fino a quando non è avvenuta la tragedia.
Il tutto si è verificato nel pomeriggio di martedì 12 marzo, ma solamente nelle ultime ore la vicenda è stata resa nota. Dopo aver capito che si stava verificando qualcosa di grave la donna ha immediatamente chiamato il 118. Una volta che i sanitari erano arrivati sul posto si sono trovati davanti il feto espulso dopo un aborto spontaneo. Successivamente i sanitari hanno telefonato ai carabinieri che hanno avviato le prime indagini di questa terribile vicenda.
Cosa è successo? Come annunciato in precedenza la donna è stata dimessa dopo che aveva effettuato una terapia farmacologica per cercare di capire a cosa erano dovuti questi dolori addominali. Il personale medico ha portato successivamente il feto al policlinico “Tor Vergata” ed è attualmente a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le condizioni della donna non sono gravi, ma è inevitabilmente sotto shock per quanto le è accaduto. Già madre di tre figli ha deciso di andare avanti in questa vicenda. Tanto è vero che il magistrato di turno ha dato il suo “via libera” per quanto riguarda il sequestro della cartella clinica per cercare di avere quante più informazioni possibili. Una vicenda che, nel giro di pochissime ore, ha fatto inevitabilmente il giro della città ed ha scosso una comunità intera che sta mostrando vicinanza e solidarietà alla donna.
In un ospedale di Napoli, una madre attende speranzosa un secondo trapianto di cuore per…
Questo articolo esplora la responsabilità individuale e collettiva in situazioni di emergenza, come un incendio,…
"La disperata lotta di una madre per salvare la vita del figlio, in attesa di…
Questo articolo esplora il delicato compito di un genitore che deve spiegare la morte a…
Situato su un pendio soleggiato a circa 590 metri di altitudine, il borgo di Tirolo…
Questo articolo esplora il dolore e la resilienza di un padre che affronta la perdita…