Dopo 760 km e 30.000 euro la brutta sorpresa: anziano truffato – VIDEO

Michel truffato per 30.000 euro da una finta modella. Va in Francia per le nozze, ma apre il vero marito: il video è virale

Una storia che sembra uscita da un film, ma che è purtroppo la triste realtà. Il protagonista è un pensionato belga, Michel, truffato per la cifra esorbitante di 30.000 euro. Convinto di sposare la modella francese Sophie Vouzelaud, dopo averle prestato denaro e creduto a una fitta trama di bugie, l’uomo ha percorso 760 chilometri dal Belgio alla Francia per raggiungere quella che credeva fosse la sua futura sposa.

Il momento della truffa
Dopo 760 km e 30.000 euro la brutta sorpresa: anziano truffato – VIDEO (Screenshot TikTok) – Cityrumors.it

Peccato che, al suono del campanello, ad aprire non sia stata Sophie, bensì il suo attuale marito, che ha filmato l’intera, imbarazzante, scena.

Il video, divenuto virale sui social media di Sophie Vouzelaud con ben 2,3 milioni di visualizzazioni solo su TikTok, mostra il marito della modella, Fabien, mentre percorre il vialetto di casa della coppia a Saint-Junien, vicino a Limoges. “Un uomo ha appena suonato il campanello e ha detto: ‘Sono il futuro marito di Sophie Vouzelaud’. Beh, io sono quello attuale. Questo porterà a un confronto,” dice Fabien alla telecamera, preannunciando la scena surreale che si sta per svolgere.

L’uomo belga, Michel, non riconoscibile nello schermo ma ben udibile, si presenta e sembra rendersi subito conto che “qualcosa non va“. “Anch’io ho la stessa impressione,” concorda Fabien, che aggiunge: “Oh, non mia moglie. Sono account falsi. Bisogna stare molto attenti.” Michel, con la voce rotta, replica: “Credo che mi abbia ingannato.

Le menzogne e la confessione dei 30.000 euro

Michel ha poi rivelato a Fabien il groviglio di menzogne che lo aveva intrappolato. La “finta” Sophie Vouzelaud lo aveva convinto di essere incinta (cosa che corrispondeva al vero, come si poteva vedere dalle foto sui social della modella, usate come esca), ma poi gli aveva fatto credere di aver perso il bambino (cosa invece completamente falsa).

Modella con il marito
Le menzogne e la confessione dei 30.000 euro (Screenshot Instagram) – Cityrumors.it

Non solo: la truffatrice si era spinta oltre, affermando di stare consultando un avvocato perché era in procinto di divorziare dal marito. Una storia costruita ad arte per ingannare e manipolare.

@sophievouzelaud_off Un homme sonne chez moi pour venir me chercher et que je sois sa future femme… incroyable cette histoire ! Faites attention aux faux comptes ! #fauxcomptes #arnaque #whatsappstatus #incroyable #fyp #feed @boutaflex ♬ son original – Sophie VOUZELAUD

Mi dispiace davvero per te,” dice Fabien a Michel, mostrando la propria fede nuziale come a voler rimarcare la realtà dei fatti. “Sophie pubblica molti video sui suoi canali in cui avverte di questo.” La risposta di Michel, a sorpresa, è stata: “Di averlo visto.Un dettaglio sconcertante che evidenzia quanto fosse forte il condizionamento psicologico subito dall’anziano.

A questo punto, Fabien consiglia a Michel di rivolgersi immediatamente alla polizia. “Spero che tu non gli abbia dato soldi,” continua Fabien. È qui che arriva la dolorosa confessione di Michel: ha affidato alla truffatrice “circa 30.000 euro”. E, con una candida e tragica ingenuità, ha aggiunto: “Me li restituirà. Mi ha detto che i suoi conti sono stati bloccati.

La solitudine e la crudeltà della truffa: “Ero uno stupido”

Il truffatore o la truffatrice, ha saputo sfruttare al massimo la fragilità e i sentimenti del pensionato. Michel, con voce tremante, ha rivelato il suo dramma personale: “Ho un figlio con una grave disabilità, e poiché anche Sophie ha una disabilità (la modella è sorda; ha scritto un libro sull’argomento, tra le altre cose, ndr)… ho perso mia moglie quattro anni fa. Finalmente ho trovato qualcuno che mi ha fatto sentire di nuovo un po’ meglio.” Parole che rivelano la profonda solitudine e il desiderio di affetto che lo hanno reso vulnerabile a una truffa così crudele.

La modella con il marito
La solitudine e la crudeltà della truffa: “Ero uno stupido” (Screenshot Instagram/TikTok) – Cityrumors.it

Finalmente, la vera Sophie Vouzelaud si è unita alla conversazione, visibilmente commossa e dispiaciuta per l’uomo truffato (così tanto dispiaciuta, che poi ha ben visto di pubblicare il video sul suo profilo TikTok). “Mi dispiace. Dovresti sporgere denuncia. Raccogli tutte le prove che hai,” ha suggerito. Michel, sconsolato, si è congedato: “Va bene, allora vado. Sono uno stupido.

Non è la prima volta che la modella, molto conosciuta in Francia (è stata Miss Francia 2007, ha partecipato a programmi TV e ha centinaia di migliaia di follower), viene sfruttata dai truffatori.

LEGGI ANCHE… “Pagamento di 6,80 in sospeso”, occhio alla nuova truffa in autostrada

Fabien ha dichiarato a La Montagne che, quando sua moglie ha annunciato la sua gravidanza sui social, ha ricevuto molti messaggi da uomini che si sentivano “traditi”. Ha inoltre sottolineato che sua moglie non chiede mai soldi né comunica tramite WhatsApp. Una storia che mette in guardia sulla perfidia delle truffe online, spesso alimentate dalla fragilità e dalla speranza delle vittime.

Gestione cookie