Dramma all’estero, colpito alla testa da campana: morto turista

Un vero e proprio dramma quello che si è verificato all’estero dove un uomo ha perso la vita venendo colpito alla testa da una campana 

Il tutto si è verificato nella mattinata di domenica 14 aprile (intorno alle ore 07:30 del mattino), ma solamente nelle ultime ore la notizia è stata resa nota. Ci troviamo in Spagna, precisamente in Catalogna, dove arriva una vicenda drammatica che vede come vittima un uomo di 30 anni. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che la vittima sia deceduta durante le celebrazioni che si stavano svolgendo nel piccolo comune di Pinell de Brai.

Nulla da fare per turista
Colpito alla testa da una campana (Pixabay Foto) Cityrumors.it

A quanto pare il 30enne è stato colpito alla testa dalla campana della chiesa. La stessa che stava suonando a festa in occasione della festività patronale del Paese (in onore a Santa Magdalena). Un impatto a dir poco terribile per la vittima che stava, appunto, visitando la chiesa del posto, molto conosciuta nella comunità visto che ospitava l’evento tradizionale. Una giornata di festa che si è immediatamente trasformata in tragedia. Ovviamente le funzioni sono state immediatamente sospese in segno di rispetto.

Spagna, colpito in testa da campana: morto turista 30enne

Secondo quanto riportato dal quotidiano “Daily Mail” pare che per l’uomo non ci sia stato più nulla da fare visto che era deceduto sul colpo. Cosa prevede questo tipo di tradizione? Che un gruppo di residenti salga in cima al campanile per far suonare la campana. Tra le persone che hanno preso parte a questo evento anche il turista che voleva assistere e partecipare ai festeggiamenti. Solamente perché la sua famiglia è originaria del posto.

Nulla da fare per turista
Polizia (Pixabay Foto) Cityrumors.it

A quanto pare, però, il 30enne ha fatto male i conti e le misure. Fino a quando non si è avvicinata fortemente a lui e l’ha colpita forte in testa. Subito sono stati chiamati i soccorsi, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul posto anche la polizia che ha avviato le prime indagini di rito per cercare di fare chiarezza su quanto successo.

Il primo cittadino, ancora sconvolto per quanto successo, ha diramato tre giorni di lutto nazionale in città per via della morte del giovane. Come annunciato in precedenza tutte le festività sono state sospese.

Impostazioni privacy