Dramma+in+volo%3A+atterraggio+d%26%238217%3Bemergenza+e+terrore+a+bordo
cityrumorsit
/cronaca/dramma-in-volo-atterraggio-demergenza-e-terrore-a-bordo.html/amp/
Cronaca

Dramma in volo: atterraggio d’emergenza e terrore a bordo

Dramma in volo su un aereo diretto a Malaga. Il pilota è costretto a un atterraggio d’emergenza a Tolosa, gettando nel panico i passeggeri

Doveva essere un tranquillo volo verso il sole di Malaga. Si è trasformato in un incubo senza fine nel momento in cui un passeggero ha avvertito un malore. Un evento che è sfociato rapidamente nel drammatico e che ha costretto il pilota della Brussels Airlines a un atterraggio d’emergenza in Francia.

Dramma in volo: atterraggio d’emergenza e terrore a bordo – Cityrumors.it

Il volo, partito da Bruxelles con oltre un’ora di ritardo, era decollato alle 13:08 di sabato. A bordo, l’atmosfera era rilassata. I passeggeri che pregustavano il loro arrivo in Spagna, magari per una bella vacanza, oppure semplicemente per tornare a casa. Ma la tranquillità si è rotta all’improvviso, poco prima di attraversare il confine.

Un uomo, la cui identità non è stata resa nota, è stato infatti colto da un malore improvviso. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. L’equipaggio di cabina ha iniziato le manovre di rianimazione.

Si trattava chiaramente di un’emergenza medica. E per queso si è resa inevitabile una decisione drastica. Il comandante ha infatti chiesto l’autorizzazione per un atterraggio d’urgenza all’aeroporto di Tolosa. In quel momento era la città più vicina in grado di fornire il supporto necessario.

Il terrore sull’aereo e la tragica scoperta

L’aereo ha virato bruscamente, cambiando rotta, mentre i passeggeri venivano informati dell’accaduto e la tensione a bordo saliva alle stelle. Appena il carrello ha toccato l’asfalto, l’aereo è stato circondato dai mezzi di soccorso. Ambulanze e vigili del fuoco si sono precipitati a bordo, ma ormai era troppo tardi.

Il terrore sull’aereo e la tragica scoperta – Cityrumors.it

A nulla sono serviti i disperati tentativi di rianimazione. L’uomo, purtroppo, è deceduto a bordo. Una notizia che la compagnia aerea ha poi confermato con un comunicato. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla vittima.

La morte del passeggero ha costretto l’aereo a una sosta forzata. Un’attesa lunga e dolorosa per gli altri viaggiatori, che hanno vissuto il tutto con angoscia e preoccupazione. L’aereo è ripartito da Tolosa solo alle 16:32, riprendendo la sua corsa verso Malaga, dove è arrivato con ore di ritardo.

LEGGI ANCHE… Aereo di linea costretto a manovra d’emergenza: “Un caccia ci stava venendo incontro”

La vacanza (e non solo quella molto probabilmente), per molti, è stata rovinata da un’immagine che difficilmente dimenticheranno. L’aereo fermo sulla pista, i soccorritori. E, soprattutto, il corpo senza vita di un uomo diretto in Spagna, ma che il destino ha voluto portare con sé quando era ancora in volo.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Qual è il tuo anno di nascita? Forse sei tra i fortunati: ti tocca un aumento della pensione nel 2026

È previsto un aumento della pensione nel 2026, ma non per tutti. Dipende tutto dall'anno…

17 minuti ago

Cassazione conferma condanna a Don Barone. Taormina: “Una sentenza sull’esorcismo”. Come stanno le cose

La Suprema Corte ha dovuto decidere su un caso molto particolare che riguarda un sacerdote…

1 ora ago

X Factor 2025, tutto pronto per la finalissima: altissima tensione tra Achille Lauro e Francesco Gabbani

Achille Lauro e Francesco Gabbani: la loro lite continua a infiammare il pubblico e a…

2 ore ago

Autostrade, dal 2026 scattano i rimborsi automatici per cantieri e blocchi del traffico: ecco come funzionano

Con l'anno prossimo entra in vigore un sistema nazionale che permette agli automobilisti di ottenere…

3 ore ago

15.000 euro per una impepata di cozze: un prezzo mai visto, pagato in Italia

Una donna ha ordinato in un ristorante italiano un'impepata di cozze, che alla fine è…

4 ore ago

Clamoroso in Toscana: una scuola toglie Gesù dai canti di Natale. “E’ divisivo”

La scelta di un istituto di Magliano, che ha preferito modificare il testo delle canzoni…

9 ore ago