Dramma in volo su un aereo diretto a Malaga. Il pilota è costretto a un atterraggio d’emergenza a Tolosa, gettando nel panico i passeggeri
Doveva essere un tranquillo volo verso il sole di Malaga. Si è trasformato in un incubo senza fine nel momento in cui un passeggero ha avvertito un malore. Un evento che è sfociato rapidamente nel drammatico e che ha costretto il pilota della Brussels Airlines a un atterraggio d’emergenza in Francia.
Il volo, partito da Bruxelles con oltre un’ora di ritardo, era decollato alle 13:08 di sabato. A bordo, l’atmosfera era rilassata. I passeggeri che pregustavano il loro arrivo in Spagna, magari per una bella vacanza, oppure semplicemente per tornare a casa. Ma la tranquillità si è rotta all’improvviso, poco prima di attraversare il confine.
Un uomo, la cui identità non è stata resa nota, è stato infatti colto da un malore improvviso. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime. L’equipaggio di cabina ha iniziato le manovre di rianimazione.
Si trattava chiaramente di un’emergenza medica. E per queso si è resa inevitabile una decisione drastica. Il comandante ha infatti chiesto l’autorizzazione per un atterraggio d’urgenza all’aeroporto di Tolosa. In quel momento era la città più vicina in grado di fornire il supporto necessario.
L’aereo ha virato bruscamente, cambiando rotta, mentre i passeggeri venivano informati dell’accaduto e la tensione a bordo saliva alle stelle. Appena il carrello ha toccato l’asfalto, l’aereo è stato circondato dai mezzi di soccorso. Ambulanze e vigili del fuoco si sono precipitati a bordo, ma ormai era troppo tardi.
A nulla sono serviti i disperati tentativi di rianimazione. L’uomo, purtroppo, è deceduto a bordo. Una notizia che la compagnia aerea ha poi confermato con un comunicato. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulla vittima.
La morte del passeggero ha costretto l’aereo a una sosta forzata. Un’attesa lunga e dolorosa per gli altri viaggiatori, che hanno vissuto il tutto con angoscia e preoccupazione. L’aereo è ripartito da Tolosa solo alle 16:32, riprendendo la sua corsa verso Malaga, dove è arrivato con ore di ritardo.
LEGGI ANCHE… Aereo di linea costretto a manovra d’emergenza: “Un caccia ci stava venendo incontro”
La vacanza (e non solo quella molto probabilmente), per molti, è stata rovinata da un’immagine che difficilmente dimenticheranno. L’aereo fermo sulla pista, i soccorritori. E, soprattutto, il corpo senza vita di un uomo diretto in Spagna, ma che il destino ha voluto portare con sé quando era ancora in volo.
Non si fermano i cyber-attacchi nei confronti delle strutture di trasporto e non solo. Nel…
Una fortuna incredibile. Un uomo fa una scoperta assurda il giorno stesso in cui diventa…
Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…
Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…