Elezioni+Usa%2C+arrestato+uomo+al+Campidoglio+con+fiamma+ossidrica+e+carburante
cityrumorsit
/cronaca/elezioni-usa-arrestato-uomo-al-campidoglio-con-fiamma-ossidrica-e-carburante.html/amp/
Cronaca

Elezioni Usa, arrestato uomo al Campidoglio con fiamma ossidrica e carburante

Un intervento pronto davanti al sospetto di un attentato, al Capidoglio le forze dell’ordine hanno arrestato un uomo di 25 anni

La polizia del Campidoglio, negli Stati Uniti, potrebbe aver sventato un attentato nel periodo più caldo e importante del Paese. Gli agenti hanno fatto sapere alla stampa locale di aver arrestato un uomo che puzzava di carburante e che aveva in mano una torcia e una pistola lanciarazzi. Il nome dell’indagato è stato tenuto nascosto. In merito alla sua cattura Fox News ha fatto sapere di essersi insospettita e di averlo fermato durante i controlli di sicurezza al Capitol Visitor Center. Un event che inevitabilmente ha portato alla chiusura del posto, a causa delle indagini in corso.

Sventato un possibile attentato al Campidoglio (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Dopo l’arresto l’uomo è stato svestito e privato del cannello a gas che portava con sé, della pistola lanciarazzi e di altri liquidi infiammabili. La certezza del suicidio ovviamente non c’è, ma i presupposti che hanno portato al suo fermo indirizzano verso quella strada. In una conferenza stampa di rito il capo della polizia di Capitol City, Thomas Manger ha fatto sapere che solo alcune parti dei suoi vestiti erano impregnate di benzina. Ragion per cui non si può escludere che le sue vere intenzioni fossero altre. Questo ha poi aggiunto: “Al momento non ci sono indicazioni che ciò abbia a che fare con le elezioni”. 

Portava con sé dei documenti

Gli Stati Uniti sono comunque pronti a serrare il Campidoglio e la Casa Bianca. Ancora Thomas Manger ha rasserenato la popolazione dicendo: “Manterremo una posizione rafforzata in termini di sicurezza durante e oltre l’insediamento, se necessario”. Nel frattempo, anche il veicolo del sospettato è stato sequestrato e sarà oggetti di indagini. Il suo profilo non era noto alla polizia e con ogni probabilità l’eventuale attentato non era legato a nessun altra persona. Attualmente l’unico sospettato è lui e difficilmente ne emergeranno degli altri, per lo meno coinvolti in questa storia. Qualche perplessità è emersa solo su alcuni documenti che portava con sé.

L’uomo arrestato puzzava di benzina (Ansa Foto) – Cityrumors.it

Manger a domanda diretta ha risposto: “Aveva con sé dei documenti e, a suo dire, intendeva consegnarli al Congresso. Stiamo ancora esaminando tutti quei fogli” – ha aggiunto – “Sono parecchi, e stiamo cercando di stabilire da dove, in effetti, è venuto”. La curiosità intorno a questo tema è inevitabilmente molta, non è ancora noto cosa vi sia scritto in questi documenti. Per quel che riguarda le armi in suo possesso, queste sono state prontamente sequestrate e, insieme all’odore di benzina che si faceva più forte nello zaino, sono quelle che maggiormente creano i sospetti di un attentato.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

4 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

6 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

7 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

8 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

9 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

10 ore ago