Esplosione in ristorante, boato terrificante: bilancio drammatico

Esplosione in un noto ristorante del Paese, boato a dir poco terrificante: si aggrava il bilancio delle vittime

Le notizie che arrivano direttamente dalla Cina sono terribili. Nelle ultime ore si è verificata una tremenda esplosione in un noto ristorante situato nella città di Sanhe (a 50 chilometri da est di Pechino nella provincia dell’Hebei). Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che il numero delle vittime sia arrivato purtroppo a 7. Quello dei feriti, invece, è di 27 persone. L’annuncio è stato effettuato dai media statali.

E' accaduto a Pechino
Esplosione nel ristorante del Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

A quanto pare il tutto si è verificato per via di una fuga di gas che ha provocato non pochi danni. Sanhe viene conosciuta come la città dove moltissimi residenti partono per recarsi a Pechino per motivi di lavoro. In un primo momento, secondo quanto riportato da alcune testimonianze, in molti avevano pensato che si trattasse di un attentato. Un vero e proprio scenario di guerra con edifici ed auto gravemente danneggiati.

Cina, esplosione in un ristorante a Sanhe: fuga di gas, 7 morti

Nel giro di pochi minuti, sul luogo del disastro, sono arrivati vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine che hanno cercato di salvare le moltissime persone rimaste sotto le macerie. Alcune di loro sono state costrette ad andare in ospedale dove si trovano tutt’ora ricoverate. Successivamente i vigili del fuoco hanno annunciato che l’esplosione e l’incendio si sono verificati in un negozio di strada vicino all’incrocio tra Xueyuan Street e Yingbin Road nel villaggio di Xiaozhanggezhuang.

E' accaduto a Pechino
Esplosione nel ristorante del Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Lo stesso che ha portato alla mobilitazione immediata di 36 veicoli e 154 persone, utili a portare l’incendio provocato dall’esplosione sotto controllo. Successivamente, sui social network, sono stati postati una serie di filmati da parte di persone che in quel momento si trovavano nei pressi. Una grandissima palla di fuoco arancione e fumo grigio che si manifestava sui cieli della città cinese.

Le vetrate degli edifici sono andate completamente distrutte e numerose auto sono state danneggiate. Nel frattempo sono partite le indagini da parte di una squadra investigativa locale che sta cercando di chiarire le cause di questo incidente che ha sconvolto un intero Paese.

Impostazioni privacy