Dramma+in+Puglia%2C+esplosione+in+un+trullo%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+una+vittima
cityrumorsit
/cronaca/esplosione-trullo-fuga-gas-bilancio.html/amp/
Cronaca

Dramma in Puglia, esplosione in un trullo: c’è una vittima

In questa domenica di agosto una tragedia scuote la Puglia. Una esplosine si è verificata all’interno di un trullo. Si scava tra le macerie.

Una forte esplosione ha svegliato i residenti e i turisti che si trovano nei pressi di Cisternino, in provincia di Brindisi. Un forte boato che ha portato le persone a chiedersi cosa fosse successo e le risposte sono arrivate poco dopo.

Il trullo dopo l’esplosione – cityrumors.it – foto Ansa

Come riportato da La Repubblica, intorno alle 8:15 di questa domenica 11 agosto una esplosione è stata registrata in un trullo. Al momento dell’incidente all’interno della struttura erano presenti quattro persone: i proprietari e due ospiti della coppia. Sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco per prestare i primi soccorsi dopo la tragedia.

La ricostruzione e il bilancio

Vigili del fuoco al lavoro dopo l’esplosione (Ansa) – cityrumors.it

La ricostruzione di questo incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Stando alle prime informazioni, il trullo era stato appena ristrutturato e aveva un bombole esterno per il gas. E proprio una fuga di gas sarebbe stata la causa di questa violenta deflagrazione. L’esplosione ha completamente distrutto la struttura e sul posto si sono messi subito al lavoro i vigili del fuoco per cercare l’unico disperso. Il marito della 53enne, rimasta ferita, era rimasto intrappolato sotto le macerie. Intorno alle 13 la tragica notizia: l’uomo è stato trovato morto dai pompieri. Possibile nei prossimi giorni l’autopsia per capire se il decesso è avvenuto sul colpo o a causa delle oltre tre ore trascorse sotto i detriti.

La moglie ha riportato gravi ferite, ma non si hanno particolari notizie sulle sue condizioni. Le altre due persone che si trovavano nel trullo al momento dell’esplosione non hanno riportato particolari problemi. La coppia è stata sentita per riuscire a capire meglio cosa è successo nelle prime ore di questa domenica.

Indagini in corso

Vigili del fuoco (Ansa) – cityrumors.it

La Procura ha aperto un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo. L’ipotesi, come detto prima, è quella di una esplosione dovuta ad una fuga di gas. Nelle prossime ore saranno effettuati tutti i controlli del caso per capire se i lavori di ristrutturazioni fatti nei mesi scorsi hanno influito sulla tragedia.

Una vicenda che quindi ha diversi punti da chiarire e gli accertamenti dei vigili del fuoco sul luogo della tragedia si preannuncia decisivi per provare a dare agli inquirenti delle indicazioni ben precise su quanto accaduto.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

2 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

3 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

4 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

5 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

6 ore ago

Amadeus, lo davano tutti per certo ma sul suo grande ritorno interviene la Rai e dice no

Erano giorni ormai che non si parlava d'altro, un possibile ritorno (dato per certo) di…

8 ore ago