Fugge+al+posto+di+blocco+e+morde+%28pi%C3%B9+volte%29+un+agente+di+polizia
cityrumorsit
/cronaca/fugge-al-posto-di-blocco-e-morde-piu-volte-un-agente-di-polizia.html/amp/
Cronaca

Fugge al posto di blocco e morde (più volte) un agente di polizia

Un ventitreenne fugge da un controllo stradale e reagisce violentemente, mordendo più volte un agente di polizia

Un episodio surreale e quasi da film, avvenuto ieri in una tranquilla giornata a Ostenda. Il protagonista è un giovane di soli ventitré anni, Kamel H., che ha trasformato un normale controllo stradale in una scena di puro caos. Tutto è iniziato alle 8 del mattino, con un banalissimo posto di blocco su strada.

Fugge al posto di blocco e morde (più volte) un agente di polizia – Cityrumors.it

A quel punto Kamel ha fatto il possibile per scappare, abbandonando la strada e dirigendosi verso la propria abitazione. La situazione ha rapidamente preso una piega inaspettata. Una volta arrivato davanti a casa, il giovane ha tentato di eludere le forze dell’ordine correndo nel giardino. Qui, due ispettori, determinati a fermarlo, sono riusciti a intercettarlo.

Ma invece di cedere, Kamel ha reagito con estrema violenza. E ha lanciato una serie di attacchi che hanno lasciato tutti a bocca aperta. In un impeto di panico e disperazione, ha cominciato a mordere ripetutamente il braccio di uno degli agenti, accompagnando il gesto con calci verso il volto, in una contesa che sembrava uscita da un incubo.

La confusione è aumentata ulteriormente quando un altro poliziotto ha subito lesioni durante la lotta, e perfino un prezioso orologio è finito in frantumi. Nonostante l’ostinazione del giovane nel tentativo di resistere, la presenza determinata di quattro agenti ha avuto la meglio, e Kamel è stato infine messo in custodia.

La motivazione del tentativo di fuga

Durante l’interrogatorio, il sospettato ha spiegato di essere caduto nel panico non appena ha visto il posto di blocco, motivando il suo comportamento estremo con la mancanza di patente e l’incapacità di fronteggiare la situazione.

Ha espresso, con tono amaro, il rammarico per la sua condotta, pur sapendo di avere alle spalle una serie di precedenti condanne per reati violenti che rendono il suo caso ancor più grave.

La motivazione del tentativo di fuga – Cityrumors.it

In tribunale, Kamel ha chiesto la sospensione della pena, sostenendo che il suo atto fosse il frutto di un impeto momentaneo e del panico. Il giudice, pur tenendo conto dei precedenti e della gravità delle violenze commesse, ha parzialmente accolto la sua istanza.

Gli è stata inflitta una pena detentiva di sei mesi con sospensione, oltre all’obbligo di risarcire i danni causati agli agenti per un totale di 1.027 euro. Alla fine, poteva andare anche molto peggio al giovane protagonista di questa vicenda.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Indonesia: vicino l’isola di Bali un tragico incidente

Tragedia in mare vicino Bali in Indonesia: un traghetto affonda durante la traversata a causa…

35 minuti ago

Caldo bollente, oggi 20 città da bollino rosso: ma da lunedì cambia tutto

Il caldo e l'afa stringono ancora l'Italia in una morsa asfissiante: oggi 20 le città…

1 ora ago

Terrore a Roma, violenta esplosione: residenti e automobilisti in fuga [VIDEO]

La giornata nella Capitale non è iniziata nel migliore dei modi. Una violenta esplosione ha…

7 ore ago

⁠Si faceva chiamare il “Gesù siberiano”: condannato a 12 anni di carcere

Ex vigile urbano, sedicente reincarnazione di Cristo, condannato a 12 anni in Russia per abusi…

8 ore ago

Caldo torrido, l’esperto di Meteo.it Sanò: “Arriverà il fresco, ma poi sarà peggio di adesso…”

La situazione legata al tempo sta preoccupando non poco e lo studioso avverte: "Le temperature…

21 ore ago

Svapo tra gli adolescenti: rischio raddoppiato di futuri problemi di salute

Una nuova ricerca australiana evidenzia la presenza di metalli pesanti tossici e di altre sostanze…

1 giorno ago