Gatto cade in una vasca di sostanze chimiche. Il governo: “Non accarezzatelo”

Il felino è scivolato in una vasca piena di materiale tossico per l’essere umano: la città è in massima allerta

Vi piace la fantascienza? E allora adorerete questa storia, con l’unica differenza che si tratta di fatti realmente accaduti. Ci troviamo a Fukuyama, in Giappone, e tutti i residenti sono a caccia di un gatto da catturare ad ogni costo. La città è in massima allerta, gli abitanti sono stati avvertiti dal governo di non avvicinarsi e soprattutto non toccare l’animale. Un caos generale che avrebbe origine dalla testimonianza di un dipendente di un impianto di placcatura dei metalli che, non appena arrivato al lavoro, si sarebbe imbattuto in impronte gialle e nere provenienti da un contenitore di cromo esavalente: un cancerogeno altamente acido.

Gatto cade in una sostanza chimica
Un gatto nero che si muove nell’ombra – Cityrumors.it

Stando alle ricostruzioni, il felino sarebbe caduto all’interno di una sostanza chimica nociva per l’essere umano. Il semplice contatto potrebbe comportare delle irritazioni cutanee, ma soprattutto la sua inalazione avrebbe conseguenze sulla respirazione. A conferma di quanto raccontato vi sono delle immagini delle telecamere di sicurezza che riprendono il gatto lasciare la fabbrica e lasciare segni sul suolo. Ma non vi sarebbero, invece, che mostrano il momento della caduta nel liquido, contenuto in una vasca profonda all’incirca tre metri.

Le testimonianze degli esperti

Una rappresentante dell’azienda – Nomura Plating Fukuyama Factory – ha parlato ai microfoni di Agence France-Presse, spiegando di aver allertato immediatamente le autorità dopo aver visto le riprese: “Abbiamo contattato subito la polizia, la città e le famiglie che abitano vicino alla nostra fabbrica“. Sarebbero state svelate anche le modalità con cui il gatto è scivolato dentro il contenitore, nonostante la copertura che impediva il contatto diretto con il materiale interno: “Il coperchio si è capovolto quando ci è salito sopra. L’incidente ci ha riportati alla necessità di adottare nuove e più stringenti misure per impedire ai piccoli animali come questi di intrufolarsi. Non avremmo mai immaginato nulla di simile” ha aggiunto la donna in seguito.Le testimonianze degli espertiSegnale di pericolo – Cityrumors.it

L’attenzione è ora a livelli altissimi. Nei quartieri tutti sono alla ricerca di questo animale, nella speranza di poterlo individuare e segnalarlo alle forze dell’ordine. Non è da escludere, però, che possa aver già pagato le conseguenze di quanto accaduto. La sostanza in cui si è immerso potrebbe aver già completato il suo corso. In caso contrario sarebbe solo questione di tempo. Le possibilità che al termine di questa vicenda ne esca vivo sembrerebbero essere inesistenti, anche nel caso in cui dovesse essere ritrovato. I veterinari e gli esperti del settore hanno tristemente annunciato il suo destino sembrerebbe ormai segnato e non si potrebbe più far nulla, se non risparmiargli ulteriori sofferenze.

Impostazioni privacy