Gianluca+Vacchi+esce+dall%26%238217%3Bazienda+di+famiglia%2C+ma+ora+sar%C3%A0+ancora+pi%C3%B9+ricco
cityrumorsit
/cronaca/gianluca-vacchi-esce-dasllazienda-di-famiglia-ma-ora-sara-ancora-piu-ricco.html/amp/
Cronaca

Gianluca Vacchi esce dall’azienda di famiglia, ma ora sarà ancora più ricco

L’imprenditore Gianluca Vacchi, noto al grande pubblico per i suoi balletti su Instagram e per i panini con il kebab che si possono mangiare nei suoi fast food, è alle prese con un riassetto societario milionario

Alcune iniziative non sono andate a buon fine, altre hanno avuto un impatto fortissimo. Sicuramente gli oltre 22 milioni di followers su Instagram, che seguono quotidianamente le sue vicende e i suoi balletti, hanno portato soldi e notorietà, ma anche un’impresa di famiglia solida a coprire le spalle. Ora per Gianluca Vacchi arriva una svolta importante, che ha voluto annunciare lui stesso in un’intervista.

Gianluca-Vacchi esce dall’azienda di famiglia – Cityrumors.it –

 

Sarà oltre 700 milioni di euro, l’incredibile cifra che intascherà Gianluca Vacchi con la vendita delle quote azionarie di Ima, il colosso del packaging con stabilimenti in tutto il mondo guidato dal cugino Alberto, dopo aver deciso la cessione della sua quota azionaria del 13,2% detenuta in portafoglio dell’azienda di famiglia.

Importante decisione

Gianluca Vacchi ha scelto di uscire definitivamente da Ima, l’azienda di famiglia e colosso del packaging. L’imprenditore e influencer lo ha rivelato in un’intervista al quotidiano il Resto del Carlino. “Ho lasciato Ima dopo 30 anni e un cammino straordinario. Un’azienda che per me è stata ed è ancora importantissima. Quando ne parlo, è come se fosse un essere vivente, quasi avesse un’anima. La scelta è stata sofferta, anche perché con mio cugino Alberto Vacchi alla guida, Ima crescerà ancora ed è un bene se si quoterà a Wall Street. Non lascio perché non ho fiducia negli scenari futuri della multinazionale, in Ima ho una fiducia illimitata. Ma perché sono un cultore del transito della vita. Di vite ne ho avute tante, a 56 anni ne inizierò una nuova in cui potrò disporre del mio patrimonio. Ora ho una famiglia, i padri cercano di rendersi autonomi”. La cessione del 13,2% delle azioni sono valse all’influencer oltre 700 milioni di euro che gli verranno corrisposti in due trance, con la prima già intascata e la seconda entro due anni.

Gianluca Vacchi e la compagna Sharon Fonseca – Cityrumors.it –

 

Cosa farà adesso

 Influencer, blogger e creator digitale di successo, tutte attività che gli hanno portato notorietà e fama sul web e non solo e un’avventura da imprenditore nel campo della gastronomia con i fast food di kebab, che però non si sono rivelati così redditizi fino ad ora. Già autore di alcuni dischi dance, nei giorni scorsi, a Bologna, avrebbe costituito la nuova società Mundo Paralelo che lo vede come azionista di maggioranza per lanciarsi definitivamente nel mondo dell’imprenditoria musicale, insomma non avrà certo da annoiarsi in futuro, anche se ora non farà più parte dell’azienda di famiglia. Non voglio esagerare, farò quello che so fare”, ha spiegato nell’intervista, quindi resterà sui social, che “mi hanno dato popolarità: c’è gente che viene davanti a casa per un selfie. Cerco di avere sempre nuove sfide davanti a me, nuovi obiettivi. A 56 anni coniugherò la voglia di impresa e quella del buon padre. La mia famiglia è la mia vita”.

 

 

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

7 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago