Storica+pizzeria+napoletana+nel+mirino+del+web%3A+%26%238220%3B%C3%88+un+sacrilegio%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/gino-sorbillo-pizza-ananas-video.html/amp/
Cronaca

Storica pizzeria napoletana nel mirino del web: “È un sacrilegio”

La storica pizzeria napoletana è finita nel mirino del web, i commenti negativi da parte degli utenti social non si sono fatti attendere: “E’ un sacrilegio”

Se una persona ha intenzioni serie di fare arrabbiare un napoletano bastano poche mosse (tutte da evitare). In primis non bisogna mai parlare male della squadra azzurra. Di conseguenza mai andare contro ad uno dei calciatori più forti della storia come Diego Armando Maradona e come terza cosa mai toccare la pizza. Proprio su quest’ultimo prodotto è nato un vero e proprio caso sui social network. A scatenare questo putiferio, però, ci ha pensato proprio un napoletano che ha fatto infuriare i suoi concittadini.

Gino Sorbillo nel mirino del web (Ansa Foto) Cityrumors.it

Stiamo parlando anche di un personaggio noto televisivo e soprattutto sui social come Gino Sorbillo. Lo storico pizzaiolo ha pubblicato un nuovo video sulla pagina ufficiale della sua attività. Questa volta, però, ha commesso un sacrilegio. Non solo per i napoletani, ma anche per tutti gli italiani. Una cosa che non si deve mettere mai, come ingrediente, sulla pizza è una cosa sola e lui invece ha osato farlo: l’ananas sulla margherita.

Gino sorbillo fa infuriare i napoletani: “Margherita con l’ananas” [VIDEO]

Un qualcosa di famoso specialmente negli Stati Uniti D’America ed anche in altri Paesi (non europei), ma di certo non in Italia. La pizza con l’ananas è un rifiuto per tutti gli italiani. Figuriamoci per gli stessi napoletani che la vedono proprio come uno sgarro nei confronti ad uno dei prodotti riconosciuti ufficialmente dall’Unesco. Ed invece Gino Sorbillo lo ha fatto. Molto probabilmente per una semplice provocazione oppure per una pubblicità.

Gino Sorbillo nel mirino del web (Ansa Foto) Cityrumors.it

Questo non si sa e forse non lo sapremo mai. Fatto sta, però, che ci è riuscito nel suo intento: quello di far infuriare i suoi stessi concittadini. I commenti negativi non si sono fatti assolutamente attendere: “Che delusione. Non avresti dovuto fare una cosa del genere“, “È ora di abbassare le serrande, dimmi che non è davvero presente nel tuo menù, altrimenti mi dispiace ma per me puoi pure chiudere“, “No per favore, la caduta di un mito” e molti altri ancora.

Queste, invece, sono state le parole del pizzaiolo che ha presentato il suo prodotto ed ha anche degustato la pizza che lui stesso ha preparato: “Ragazzi non vi scatenate, non mi fate nero. Io sono legato alla tradizione però voglio provarla perché l’ho messa nel mio menu. Ragazzi è buona, giuro, anzi faccio anche il bis. Se non mi credete venite qui a provarla, nel centro storico di Napoli“. Poi provocatoriamente ha scritto nella didascalia: “Il commento più bello vince“. Gli utenti, nemmeno a dirlo, si sono scatenati.

 

Cristiano

Recent Posts

Anziano sbaglia manovra e rimane in bilico in un garage a 8 metri di altezza

Un incredibile incidente stradale si è verificato nella giornata di ieri all'interno di un'autorimessa di…

1 ora ago

Stare bene e in forma senza andare in palestra? Ora si può! Il nuovo metodo impazza

Volete restare in forma, ma non avete tempo per passare ore in palestra o a…

6 ore ago

Abbandonata in vetta ad una montagna, muore congelata. Il compagno: “E’ stato un incidente”

Una coppia di alpinisti stava scalando una vetta: la donna si è fermata all'improvviso sopraffatta…

8 ore ago

Ancora indeciso sul regalo di Natale perfetto? Quest’anno la migliore idea è un viaggio, come risparmiare

Regali di Natale che mettono in crisi? L'idea del momento te la suggeriamo noi: un…

9 ore ago

Caos scioperi 12 dicembre: si fermano Treni, bus, scuole. Orari e categorie

Tutti gli orari degli scioperi di oggi venerdì 12 dicembre. Problemi per i trasporti, scuole…

10 ore ago

Ma quali mercatini e città d’arte: è questa la tendenza dei viaggi di Natale 2025 ed è alla portata di tutti

Se vuoi partire per Natale 2025, ecco qual è la tendenza principale di quest'anno: è…

10 ore ago