Gruppo+WhatsApp%2C+scoperta+drammatica+della+madre%3A+%26%238220%3BHo+paura+per+mia+figlia%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/gruppo-whatsapp-scoperta-drammatica-della-madre-ho-paura-per-mia-figlia.html/amp/
Cronaca

Gruppo WhatsApp, scoperta drammatica della madre: “Ho paura per mia figlia”

Scoperta drammatica quella effettuata da una madre: sua figlia è in un gruppo che pratica autolesionismo, immagini e filmati a dir poco terribili 

WhatsApp nuovamente protagonista. Questa volta non in maniera positiva. In questa vicenda ci sono tanti, tantissimi bambini (circa 900) che fanno parte di un gruppo dove si incita a praticare l’autolesionismo. Non solo: violenza sessuale ed anche razzismo. Persone provenienti da tutto il mondo. Alcuni di questi sono stati ricoverati negli ospedali dell’Inghilterra, proprio perché hanno provato a farsi del male. Segno del fatto che l’app di messaggistica istantanea di Meta non è affatto sicura.

Scoperta drammatica della madre su gruppo chat (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Ad effettuare questa scoperta shock la madre di una delle bambine. Quello che ha potuto visionare nel gruppo è stato un qualcosa di davvero incredibile (in negativo): foto, filmati e molto altro che mai nessuno dovrebbe mai vedere. A quanto pare la mossa di WhatsApp, ovvero quella di abbassare l’età metà da 16 a 13 anni, per l’accesso alla piattaforma non è bastata. Soprattutto perché ci sono ancora tanti minori che accedono senza problemi ed, allo stesso tempo, entrano in contatto con persone sconosciute.

Scoperta agghiacciante, gruppo che invita all’autolesionismo: ci sono 900 bambini

A riportare questa vicenda ci ha pensato il noto quotidiano estero “The Mirror” in cui ha voluto fare il punto della situazione. Alcuni genitori hanno iniziato a segnalare questo gruppo dove ci sono bambini di tutte le età (addirittura più piccoli di 10 anni). Gli amministratori si scambiano messaggi e scatti volgari che tendono ad influenzare la mentalità di un bambino. Come annunciato in precedenza alcuni di loro sono finiti ricoverati in ospedale: almeno 3 visto che, appunto, hanno provato a farsi del male.

Scoperta drammatica della madre su gruppo chat (Pixabay Foto) Cityrumors.it

In questa vicenda la polizia inglese ha avviato le prime indagini ed ha voluto invitare i genitori a segnalare ogni tipo di movimento, anche quello più sospetto. Gli stessi familiari che sono decisamente preoccupati. Alcuni di loro sono stati intervistati dall’emittente televisiva della “BBC”. Queste sono alcune delle loro dichiarazioni: “Quando abbiamo visto che nostro figlio messaggiava su questo gruppo, gli abbiamo subito sequestrato il telefono. Contenuti che nessun bambino dovrebbe vedere“.

Una delle altre mamme ha fatto sapere che le era venuto il voltastomaco a furia di guardare certe immagini. Allo stesso tempo mostra tutta la sua preoccupazione per quanto riguarda la sicurezza dei bambini. La loro speranza è che le autorità possano fare qualcosa a riguardo ed intervenire tempestivamente.

Cristiano

Recent Posts

Cosa fare subito se la caldaia perde acqua: ecco dove cercare il guasto per tamponare il problema e quali rischi si corrono

La perdita di acqua dalla caldaia è un problema da non sottovalutare: come bisogna comportarsi…

17 minuti ago

Il Paradiso delle Signore 9 prime puntate: perché Maria non ci sarà all’inizio

Le prime puntate de "Il Paradiso delle Signore 9" apriranno le porte a nuove avventure…

4 ore ago

Un mare di lava vicino Napoli. E nessuno lo vede, per ora

È stata scoperta lava nei pressi di Napoli, anche se per ora gli studiosi non…

4 ore ago

Esame di maturità, qualcuno ha rivelato le tracce

Svelati i temi che usciranno quest'anno agli esami di Maturità. Studenti felici ma anche molto…

6 ore ago

Cioccolato, ecco la marca migliore secondo Altroconsumo: è anche la più economica

Per chi ama il cioccolato e non riesce a rinunciarci, Altroconsumo ha rivelato qual è…

7 ore ago

Amici 23, i due allievi non si nascondono più: sono una nuova coppia

Ad Amici 23 è nata una nuova coppia: i due non si nascondono più e…

10 ore ago