Guerra+Israele%2C+rischio+attentati+in+Italia%3F+Tajani+fa+punto+situazione
cityrumorsit
/cronaca/guerra-israele-attentati-italia-rischio-tajani-rtl.html/amp/
Cronaca

Guerra Israele, rischio attentati in Italia? Tajani fa punto situazione

Guerra Israele, rischio di possibili attentati nel nostro Paese? In merito a questa domanda è arrivata anche la risposta da parte di Antonio Tajani

La guerra in Israele continua ad andare avanti, arrivando addirittura al nono giorno di conflitto. Una situazione che continua a farsi, sempre di più, complicata. Il numero delle vittime, sia da una parte che dall’altra, continua ad aumentare sempre di più. Anche in Italia l’allarme cresce sempre di più, per via di possibili attentati da parte di gruppi estremisti di Hamas che potrebbero seriamente colpire alcune città. Un rischio che, come riportato sia da Piantedosi che da Crosetto, non è assolutamente da sottovalutare.

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani (Ansa Foto) Cityrumors.it

 

In merito a tutto ciò ha provato a fare chiarezza Antonio Tajani. L’attuale ministro degli Esteri ed, allo stesso tempo, vicepremier del governo targato Meloni ne ha parlato in un intervento che ha effettuato all’emittente radiofonica “Rtl“. Una delle domande che le sono state poste non poteva che essere il possibile rischio di attentati in Italia. La risposta, in questo caso, non si è fatta assolutamente attendere.

Guerra Israele, rischio attentati in Italia da parte di Hamas? Parla Tajani

Queste sono le parole da parte dell’attuale segretario nazionale del partito ‘Forza Italia’: “Fino a questo momento non ci sono assolutamente rischio imminenti di attacchi nel nostro Paese. In relazione, ovviamente, al conflitto che si sta verificando in Israele contro gli uomini di Hamas ed i palestinesi. Anche se, allo stesso tempo, ci tengo a precisare che nulla deve essere assolutamente sottovalutato“.

Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani (Ansa Foto) Cityrumors.it

Poi ha continuato dicendo: “Siamo pronti a fronteggiare eventuali minacce. Non bisogna drammatizzare anche se le cose possono cambiare. Ogni Paese fa le sue scelte. Penso che vietare le manifestazioni non violente in un Paese democratico non sia la cosa giusta finché non c’è un allarme che queste possano degenerare in violenza. Se dovessero diventare un problema per la sicurezza allora è un’altra cosa“.

In conclusione ha aggiunto: “Inoltre stiamo cercando di far uscire attraverso il valico di Rafah un gruppo di italiani che sono nella Striscia di Gaza. In tutto dovrebbero essere una dozzina, alcuni italo-palestinesi. Stiamo lavorando per farli uscire appena ci sarà l’accordo tra israeliani ed egiziani. In questo momento la priorità principale è quella di far uscire il maggior numero possibile di italiani dall’area a rischio“. Poi ha aggiunto: “Nel cuore della notte sono rientrati i carabinieri che si trovavano a Gerico“.

 

Cristiano

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

1 ora ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

4 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

9 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

17 ore ago

Spari nel centro città, diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

19 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

22 ore ago