Un calciatore di 34 anni ha perso la vita a seguito di un terribile incidente. Si trovava con la moglie sulla neve, quando la seggiovia si è staccata all’improvviso. L’uomo è caduto nel vuoto. Il cordoglio del club
Il mondo del calcio piange la morte prematura di un calciatore, avvenuta a causa di un drammatico incidente sulle piste da sci. Il difensore 34enne, molto amato dai suoi tifosi e protagonista con la maglia della Nazionale, ha perso la vita in modo tragico. Dopo una caduta nel vuoto di oltre settanta metri.

La tragedia si è verificata sui monti Durmitor, nel nord del Montenegro all’interno di un comprensorio sciistico molto famoso, in località Savin Huk. Il calciatore si stava godendo qualche giorno di relax approfittando della sosta del campionato. Si trovava con la moglie e dopo una sciata sulle piste, erano saliti su una seggiovia.
Il terribile incidente in seggiovia: la dinamica e la vittima
Ad un tratto, la tragedia si è materializzata. A causa di un guasto tecnico, si è verificato lo scontro tra due seggiovie. Il sedile di una di queste si è staccato improvvisamente, facendo cadere nel vuoto un uomo. La moglie è rimasta bloccata ed è stata trasportata in ospedale in stato di shock e con una gamba rotta. Era rimasta sospesa in aria per diverse ore ed aveva perso conoscenza dopo aver visto la caduta del marito, che dopo un volo di oltre settanta metri è caduto sulla neve.

A pedere la vita è stato un calciatore tedesco, Sebastian Hertner, che attualmente militava nell’Etsv Amburgo. Ha giocato, tra gli altri, per il TSV 1860 Monaco, l’Erzgebirge Aue e l’SV Darmstadt 98. Ha giocato anche per le nazionali giovanili tedesche (Under 18 e Under 19). Il suo attuale club, l’ETSV Amburgo, ha pubblicato un tributo sul suo sito web. “È con grande tristezza che annunciamo oggi che il nostro capitano Sebastian Hertner è morto in un tragico incidente durante una vacanza. Siamo sconvolti e profondamente addolorati. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Con lui, perdiamo non solo un giocatore impegnato, ma anche una persona preziosa che ha arricchito il nostro club con il suo atteggiamento, la sua dedizione. Riposa in pace, Sebastian”. Cordoglio anche dallo Stoccarda, dove Hertner aveva giocato all’inizio della sua carriera: “Il VfB Stuttgart piange la perdita del suo ex giocatore delle giovanili Sebastian Hertner, scomparso in un tragico incidente all’età di 34 anni”.





