I social continuano ad essere un pericolo per i giovani. La nuova challenge preoccupa molto gli esperti: lanciato lâennesimo allarme
Ancora una challenge che rappresenta un pericolo per i giovani sui social. Ormai da tempo su queste piattaforma si fanno i conti con giochi che mettono addirittura in pericolo la vita dei ragazzi. Negli ultimi mesi a diventare virale è la cosiddetta Sex Roulette, ovvero fare sesso con sconosciuti sfidando la sorte: perde chi rimane incinta.
Una challenge pericolosa e che fa cadere molte ragazze minorenni. Ă il caso, come raccontato dallâAdnkronos, di una minorenne, che è rimasta incinta dopo aver fatto questa challenge. Una vicenda davvero allarmante e che porta gli esperti a lanciare un chiarissimo allarme.
A raccontare quanto successo è stata direttamente la giovane a Marina Condoleo, membro dellâorganizzazione di Road to Green e avvocato della famiglia. âAd un incontro la giovane ci ha raccontato di essere incinta in seguito ad una Sex Roulette â spiega la legale allâAdnkronos â attraverso dei canali social si indice la sfida, si forma un gruppo e si creano delle chat parallele dove ci si accorda per un rapporto sessuale senza protezioneâ.
Ma non è assolutamente finita qui. Chi resta incinta, infatti, è tagliato fuori. E questo ha turbato molto la giovane. âIl fatto di aver perso il branco â aggiunge lâavvocato â lâha un poâ destabilizzata. Ma voglio sottolineare che stiamo parlando di una famiglia non per bene, assolutamente di piĂšâ. In questo momento la 14enne si trova al sesto mese di gravidanza e ha deciso di tenere il bambino grazie allâaiuto della madre e di un team di psicologi.
Dal Calippo Tour alla Sex Roulette: sono ormai diverse le challenge a sfondo sessuale e che rappresentano una minaccia per i piĂš giovani. Per questo motivo il prossimo 26 settembre gli esperti si riuniranno a Roma per discutere del tema e trovare una soluzione definitiva.
Difficile in questo momento capire come mettere la parola a fine ad episodi che ormai fanno parte della nostra quotidianitĂ . Sicuramente câè bisogno di un maggiore controllo sui social, ma anche di piĂš dialogo allâinterno della famiglia per non far sentire questi ragazzi da soli.
Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…
Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…
Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: âSi limita…
Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…
Una rapina folle. Un uomo ruba benzina, provoca un inseguimento ad alta velocitĂ e rischia…
La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…