La+stalker+di+%E2%80%9CPiccola+renna%E2%80%9D+all%E2%80%99attacco%3A+%E2%80%9CLa+vittima+di+questa+storia+sono+io%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/la-stalker-di-piccola-renna-allattacco-la-vittima-di-questa-storia-sono-io.html/amp/
Cronaca

La stalker di “Piccola renna” all’attacco: “La vittima di questa storia sono io”

La presunta stalker della nota serie tv prodotta da Netflix è uscita allo scoperto dopo gli attacchi social, raccontando la sua verità

L’ultimo successo di Netflix si chiama ‘Baby Reindeer‘ – ‘Piccola Renna’ -. Una serie tv che racconta la storia di un barista che viene perseguitato da un’anziana signora. Il protagonista è Donald “Donny” Dunn, un ragazzo che un giorno, mentre era a lavoro, serve al bancone una donna sola. Quest’incontro fortuito, nel quale lui le offre una tazza di tè gratis, è l’inizio di quello che presto di rivelerà un calvario per il giovane. Presto, infatti, si scopre che Martha è in realtà una pericolosa stalker che, negli anni che seguono quella serata, gli invierà più di 41.000 e-mail, 744 tweet, 100 pagine di lettere e 350 ore di messaggi vocali.

Netflix su un cellulare – Cityrumors.it

Quello che sembra essere un evento surreale, avrebbe un precedente nella realtà. Richard Gadd, il comico scozzese che ha creato la serie e ne interpreta il ruolo principale, è la vittima di quel che sembrerebbe essere avvenuto non troppo tempo addietro. Una scoperta che ha spinto i fan a mettersi alla ricerca di documenti e persone che conoscessero quanto accaduto, fino a risalire all’identità di una certa Fiona Harvey. Quest’ultima sarebbe, stando a quanto raccolto, la presunta stalker che rovinò la vita di Gadd.

La verità di Fiona

Da una recente intervista di Fiona, intervenuta ai microfoni del Daily Mail, però, emergerebbe un racconto ben diverso da quello della serie. Questa avrebbe rivelato di non averlo mai perseguitato ma che, al contrario, era lo stesso uomo a essersi invaghito di lei. Una narrazione, a detta sua, che poi avrebbe comportato degli attacchi social gratuiti. In molti, infatti, l’hanno presa di mira, insultandola per un qualcosa che non ritiene di aver fatto. “Ora devo bloccare le persone che dicono che mi perseguiteranno” – spiega – “Ciò che mi spaventa è che alcuni di loro potrebbero essere davvero pericolosi. Potrei semplicemente essere uccisa. Non ho tendenze suicide. Non sono il tipo, ma penso che aggressioni come queste avrebbero spinto qualcun altro al suicidio“.

Microfono per interviste – Cityrumors.it

Fiona, però, non è rimasta a guardarsi intorno. Dopo aver affidato al noto quotidiano le sue parole, avrebbe deciso di muoversi anche da un punto di vista legale. Parlando con dei giornalisti del ‘The Sun’, ha spiegato di aver già presentato una denuncia: “Li ho denunciati tutti” – ammette, prima di avvertire – “Ho una memoria fotografica e riesco a ricordare tutto. Quindi ricordo molto bene quello che è avvenuto in quegli anni“. Una battaglia che a breve li rivedrà protagonisti, uno di fronte all’altra, come nella serie, così – di nuovo – nella realtà.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

6 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

3 settimane ago