Maltempo nel Paese, violenta tempesta crea danni: ci sono vittime

Il maltempo si è abbattuto sul Paese, una violenta tempesta ha creato non pochi danni: purtroppo ci sono anche delle vittime

Le notizie che arrivano direttamente dalla Spagna sono a dir poco drammatiche. Non solo il nostro Paese sta vivendo giorni difficili per via del maltempo, ma anche nella zona iberica non se la stanno attraversando affatto bene. Purtroppo, però, c’è da segnalare anche una terribile tragedia visto che, proprio a causa del maltempo sono stati ritrovati i corpi di due persone. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che siano stati travolti dalle onde del mare.

Due vittime in Spagna
Maltempo colpisce il Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

Si erano perse completamente le tracce. Successivamente, però, la tragica scoperta: i loro cadaveri sono stati recuperati nella giornata di giovedì 28 marzo nella parte nord-ovest del Paese spagnolo, spazzato da venti molto forti ed onde che hanno raggiunto addirittura i 7 metri. Il servizio di emergenza delle Asturie ha diramato la drammatica nota, confermando che due persone sono state ritrovate senza vita dopo essere cadute in mare a Muros del Nalon e a Cudillero.

Spagna, allarme maltempo: due persone perdono la vita

A recuperare il corpo di un uomo sono stati i vigili del fuoco che, a bordo di un elicottero, sono riusciti ad intercettarlo. Proprio quest’ultimo era caduto in una diga a Muros del Nalon. Proprio nel primo pomeriggio di quella giornata erano stati lanciati i primi messaggi di allarme sul fatto che una persona era caduta nel mare.

Due vittime in Spagna
Maltempo colpisce il Paese (Ansa Foto) Cityrumors.it

La seconda vittima del maltempo, invece, era una donna che era caduta nel porto di Cudillero. Sempre il servizio di emergenza ha fatto sapere che il corpo della stessa “sbatteva contro gli scogli“. Subito soccorsa da una barca che l’ha riportata al porto la donna era ancora in vita, ma in gravissime condizioni e priva di sensi. I soccorritori ci hanno provato in tutti i modi a rianimarla, ma è stato del tutto inutile visto che per lei non c’era più nulla da fare.

Nel frattempo l’agenzia meteorologica spagnola ha emesso un’allerta arancione per avvertire della pericolosità del mare che potrebbe raggiungere addirittura i 6-7 metri.

Impostazioni privacy