Mangiano carne di tartaruga marina, è strage: il bilancio è a dir poco terrificante. Gli ultimi aggiornamenti
Una vicenda che ha sconvolto in intero Paese. Purtroppo non si sta parlando d’altro se non di una tartaruga di mare che è risultata fatale per alcune persone. Purtroppo per otto bambini ed una donna non c’è stato nulla da fare visto che, dopo averla mangiata, hanno iniziato a stare poco bene fino a quando il loro cuore non ha smesso di battere per sempre. E’ accaduto sull’isola di Pemba, nell’arcipelago di Zanzibar, in Tanzania.
In quel posto la carne del rettile è considerata una vera e propria prelibatezza. Una questione che ha colpito altre 78 persone. Queste ultime sono attualmente ricoverate in ospedale per una grave intossicazioni. Alcuni di loro stanno lottando tra la vita e la morte.
Il tragico bollettino medico è stato diramato dal medico del distretto di Mkoani, Haji Bakari. Quest’ultimo, dopo una serie di test effettuati in laboratorio, ha rivelato che tutte le vittime avevano in comune una sola cosa: ovvero quello di aver consumato carne di tartaruga marina. In alcuni casi si può sviluppare una tossina che può essere considerata letale. Purtroppo nessun antidoto né cura può salvare.
La donna, deceduta nelle ultime ore, era madre di due bambini. Dopo il diffondersi di questa tragica notizia le autorità di Zanzibar hanno invitato la popolazione a non consumare assolutamente tartarughe marine. Tanto è vero che hanno inviato una squadra di gestione dei disastri ed invitato, appunto, la popolazione a non mangiare questo animale. Purtroppo non si tratta affatto della prima volta che si verifica una vicenda del genere.
Bisogna tornare indietro di qualche anno quando nel novembre del 2021, proprio sull’isola di Pemba, per lo stesso ed identico motivo morirono sette persone che avevano consumato quel cibo. Tra le vittime anche un bambino di solamente tre anni. Uno shock per l’intero Paese che piange la scomparsa di queste persone che, secondo quanto riportato fonti e media locali, erano “abituati” a mangiare tartarughe di mare. Non è da escludere che possa aprirsi una indagine in merito a questa vicenda.
Pinco-nun Somali bazarı üçün istehsal etdiyi mebel, qapı və interyer elementləri. Məhsul çeşidləri, materiallar və…
Un uomo aveva deciso di intervenire per migliorare la sua situazione relativa alla cute, ma…
La polizia ha bloccato un aereo in fase di decollo,l'arresto a Malpensa, di un uomo…
Un fratello Campione del Mondo, una vita legata comunque al calcio grazie al lavoro da…
Il procuratore di Napoli in un'intervista a 'Il Giornale' si è soffermato su come sono…
Un video virale mostra una passeggera e la sua battaglia contro le politiche rigide dei…