Marco Liorni curiosità: che titolo di studio ha il giornalista e il conduttore

Un grande professionista amatissimo dal pubblico, ma quale titolo di studio possiede il conduttore Marco Liorni? Pochi lo sanno.

A seguito di un’altra splendida stagione con il programma ItaliaSì! Marco Liorni è tornato al timone del gioco più frizzante dell’estate, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente, tutti i giorni durante la fascia del preserale. Giochi e divertimento per accompagnarci fino alle fine delle vacanze anche se quest’anno si prolungherà addirittura per buona parte dell’inverno, giungendo perfino a dicembre. Divenuto ormai un appuntamento storico, il conduttore e giornalista non manca mai di mostrare il suo naturale talento, con simpatia e spontaneità.

marco liorni studi
Cos’ha studiato l’amatissimo conduttore Marco Liorni (cityrumors.it)

A tal proposito, la sua eccellente bravura è nota a tutti e per questo motivo i suoi più assidui ammiratori, fin dai tempi del suo esordio a Verissimo, alla luce anche di prestigiosi riconoscimenti conquistati negli anni, come l’indimenticabile Telegatto o il Premio Tv, si sono chiesti che tipo di studi possa aver perseguito da giovane, accrescendo così la curiosità tra il pubblico medesimo. Una formazione rispettabile seppur con qualche comprensibile ‘incidente di percorso’ da cui ne ha fatto assoluto tesoro.

Marco Liorni, quale titolo di studio ha conseguito? La curiosità che non ti aspetti

Primo della classe o all’ultimo banco? Marco Liorni sovente ha raccontato delle sue esperienze scolastiche, destando forte stupore per il tipo di studente rivelatosi. Crescendo e diventando padre, il conduttore ha ottenuto un altro importante traguardo, da genitore, vedendo la sua primogenita diplomarsi con ottimi risultati. Con grande orgoglio, sono riaffiorati ricordi di quando era ragazzo, soprattutto durante il periodo da liceale nonché universitario, riscattandosi successivamente con il lavoro.

titolo studi liorni
Qual è il titolo di studi del conduttore? (foto ansa) cityrumors.it

Attraverso un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, l’amatissimo personaggio televisivo si è confidato a cuore aperto, ammettendo di non considerarsi uno studente modello poiché “al secondo anno di liceo classico mi hanno bocciato perché ho smesso di studiare e non andavo a scuola” per quanto abbia recuperato successivamente conseguendo la maturità allo stesso indirizzo con il massimo dei voti. La materia che più ha sofferto negli anni è stata Matematica ma non sono mancati voti alti in Filosofia, Geografia Astronomica e Italiano.

Su questa scia, infatti, consegue la laurea in Scienze Umanistiche, un percorso propedeutico alla sua professione. Errori e sbagli ma specialmente esperienze, tra cui le mille mansioni che ha svolto da ragazzino, dal bagnino al commesso fino ad approdare nella redazione italiana di Penthouse. Ma il suo sogno nel cassetto era la televisione perciò sopraggiunse il provino per l’emittente tv GBR da cui tutto ebbe inizio fino ad oggi, il grande conduttore che tutti noi conosciamo.

Impostazioni privacy