Mariah+Carey+non+%C3%A8+pi%C3%B9+la+Regina+del+Natale%3A+in+vetta+ora+una+canzone+di+65+anni+fa
cityrumorsit
/cronaca/mariah-carey-non-e-piu-la-regina-del-natale-in-vetta-ora-una-canzone-di-65-anni-fa.html/amp/

Mariah Carey non è più la Regina del Natale: in vetta ora una canzone di 65 anni fa

Mariah Carey perde lo scettro di regina di Natale almeno nelle classifiche. Al suo posto sul trono è salita Brenda Lee con il suo brano ‘Rockin’ Around the Christmas Tree’

Da quasi 30 anni il primo giorno di dicembre significa solo una cosa: sono ufficialmente cominciate le festività natalizie con la musica di Mariah Carey, regina delle feste grazie alla sua leggendaria hit “All I Want For Christmas Is You”, pubblicata nel 1994 all’interno dell’album dedicato proprio al Natale dal titolo “Merry Christmas”.

Svolta per Mariah Carey – Cityrumors.it

 

Ma quest’anno è accaduto un avvicendamento epocale, la popolare cantante americana, con oltre 200 milioni di dischi venduti all’attivo, ha infatti perso lo scettro di regina di Natale almeno nelle classifiche. Al suo posto sul trono è salita Brenda Lee che, con il suo brano “Rockin’ Around the Christmas Tree”, si è piazzata al top di Billboard Hot 100. La famosissima canzone natalizia  della Carey è scivolata al secondo posto.

Svolta epocale

Tra poco meno di venti giorni sarà Natale. Le strade, le piazze delle città si illuminano a festa, la frenesia da regalo sta cominciando a prendere il sopravvento e le canzoni tipiche di questa festività sono ormai parte piacevole della nostra quotidianità. Ma in quest’ultima routine musicale c’è una grande novità, quest’anno sembra proprio che Mariah Carey abbia perso il titolo, ormai consolidato da anni, di vera regina del Natale. In cima alla Billboard Hot 100 infatti è balzata Brenda Lee, con la sua “Rockin’ around the Christmas tree”, pubblicata ben 65 anni fa. Uno shock per tanti dato che nell’immaginario comune Mariah Carey è uno dei simboli viventi del Natale, quando incomincia la stagione delle feste le sue canzoni sono tra le più trasmesse ovunque. È talmente associata al Natale che le basta fare un video che ne annuncia l’inizio per ricevere milioni di visualizzazioni sul suo profilo ufficiale di Instagram.

Nuovo numero uno

Il brano “All I want for Christmas is you”, scritto da Mariah Carey insieme a Walter Afanasieff e pubblicato nel 1994 nell’album “Merry Christmas”, dalla sua uscita è entrato in classifica ogni anno negli Stati Uniti e nel 2021 ha conquistato la vetta della classifica statunitense per la terza volta, diventando la prima canzone nella storia della chart a stelle e strisce a raggiungere la prima posizione in tre annate diverse. Ma quest’anno per la top di Billboard Hot 100, ‘All I Want For Christmas Is You’ della Carey è scivolato al secondo posto per lasciare la vetta a ‘Rockin’ Around the Christmas Tree’ di Brenda Lee, un brano uscito addirittura, per la prima volta, nel 1958. Secondo gli ultimi dati, quest’anno il brano di Natale della Lee ha raggiunto 35 milioni di streaming ed è passato in radio 21 milioni di volte.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Aeroporti nel mirino, effettuato un cyber-attacco: cosa sta succedendo

Non si fermano i cyber-attacchi nei confronti delle strutture di trasporto e non solo. Nel…

5 ore ago

Un giorno che non dimenticherà mai: l’incredibile storia di un neo-papà

Una fortuna incredibile. Un uomo fa una scoperta assurda il giorno stesso in cui diventa…

8 ore ago

Festa del Cinema di Roma: il programma e non solo, tutte le informazioni

Dal 15 al 26 ottobre presso l'Auditorium Parco della Musica il 20esimo appuntamento con il…

24 ore ago

Il sogno spezzato di Alvaro: si auto-espelle dagli Stati Uniti poco prima del diploma

Arrestato a poche settimane dal diploma, un 18enne guatemalteco sceglie l'auto-espulsione dagli Stati Uniti. Il…

1 giorno ago

Scuola, stretta sull’abbigliamento: vietati gli outfit eccentrici

Gonne corte, top minimal e jeans strappati nel mirino dei presidi. Il Codacons: “Si limita…

2 giorni ago

Paura per Turetta, aggredito in carcere: la posizione di Gino Cecchettin

Momenti di paura in carcere per l'omicida di Giulia Cecchettin. Il giovane è stato aggredito…

2 giorni ago