Meloni, account Instagram hackerato: cosa è successo

L’account Instagram della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, è stato hackerato: ecco cosa è successo 

Problemi non da poco per la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Negli ultimi minuti il suo account ufficiale di Instagram è stato hackerato per qualche minuto. Sul suo canale ufficiale social è apparso un post con la scritta “Grazie Elon free Btc” e l’immagine di un profilo fake proprio di Elon Musk. Un post che è apparso anche nelle sue ‘storie’.

Hackerato account Instagram
Hackerato account ufficiale di Instagram della Meloni (Ansa Foto) Cityrumors.it

Poco prima che il post, dedicato a Musk, venisse eliminato aveva raccolto più di 400 “like”. Non si tratta affatto della prima volta che il profilo di un noto personaggio politico viene attaccato dagli hacker nell’ultimo periodo. Nel caso della Meloni, però, il tutto si è concluso nel giro di pochissimi minuti grazie all’ottimo lavoro messo in atto dai servizi di sicurezza e del suo staff. Non è assolutamente da escludere che, nelle prossime ore, possano essere avviate delle indagini per cercare di capire come sia potuto accadere una cosa del genere.

Hackerato account Instagram della Meloni, apparso post per Musk [FOTO]

Ovviamente le ragioni di questo attacco possono essere numerose. Anche perché, nel tweet di Elon Musk (più che modificato) viene riportato l’intefreccia vecchia del social X (ex Twitter) datato 28 febbraio. Nel sedicente messaggio con cui il Ceo di Tesla annunciava il regalo di 5mila Bitcoin ed Ethereum era stato inserito un link. A quanto pare (anche se non ci sono dubbi) conduceva a un sito truffa.

Hackerato account Instagram
Hackerato account ufficiale di Instagram della Meloni (Ansa Foto) Cityrumors.it

Un problema che si è verificato sul canale ufficiale social della premier mentre la Meloni si trova in Egitto, insieme a una delegazione europea, per firmare con il presidente del paese Al-Sisi un nuovo accordo di sostegno. Ricordiamo che tra le varie misure presenti nel documento di cooperazione, anche quelle per il contrasto all’immigrazione irregolare.

Impostazioni privacy