Nave contro banchina, impatto devastante: ci sono feriti

Una nave è andata a finire contro una banchina, impatto a dir poco devastante: alcune persone sono rimaste ferite

Il tutto è accaduto nelle prime ore del mattino di questo venerdì 19 aprile. Ci troviamo nel Molo Beverello, a Napoli, dove la nave veloce Isola di Procida, partita da Capri, ha urtato la banchina del porto. Il tutto è avvenuto durante le operazioni di ormeggio. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che alcune persone, che si trovavano all’interno della nave, sono rimaste ferite. Alcune di loro sono state portate in ospedale per degli accertamenti.

E' accaduto a Napoli
Nave contro banchina (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sarebbero almeno una 30ina le persone rimaste ferite, ricoverate in codice “giallo” e “verde” (tra questi traumi maxillo facciali o lesioni). Alcune fonti affermato che, proprio nel momento dell’impatto, i passeggeri erano quasi tutti in piedi. A causa dello scontro con la banchina tutti sono inevitabilmente caduti. La stessa compagnia, attraverso un comunicato, ci ha tenuto a precisare che il tutto si è verificato per via di un guasto tecnico. Immediatamente sono state attivate le procedure di assistenza per i passeggeri.

Napoli, nave contro banchina: 30 feriti, indagini in corso

Non solo: verrà fornita la massima collaborazione nei confronti dell’autorità marittima per poter fare chiarezza su questo incidente. A bordo della nave, in questo momento, il personale sanitario del 118, gli uomini della Capitaneria di Porto e la polizia di Stato. Tra le persone a bordo, fanno sapere, molti stranieri. Le 21 persone sono state trasportate negli ospedali più vicini, mentre altri 8 si sono presentati con i propri mezzi all’ospedale dei “Pellegrini“.

E' accaduto a Napoli
Nave contro banchina (Ansa Foto) Cityrumors.it

Sul luogo dell’incidente è stato allestito un posto medico avanzato. In un primo momento si è parlato che potrebbe essere stata una folata di vento a provocare questo incidente. Soprattutto perché in mare c’erano onde alte quasi due metri e raffiche di vento che creavano non pochi problemi alla navigazione. Come riportato in precedenza, invece, la compagnia di navigazione ha affermato che si è trattato di un guasto tecnico.

Impostazioni privacy