Gli agenti sono riusciti a ritrovare una bambina di soli 14 mesi scomparsa da un anno. Ma la scoperta fatta dagli inquirenti è davvero inquietante
Le ricerche per la scomparsa di una bambina di soli 14 mesi sono terminate nelle scorse ore. La piccola, secondo le informazioni degli inquirenti, era stata sottratta alla madre italiana dal padre, straniero. L’uomo avrebbe costretto la donna a portare a termine la gravidanza per ottenere il permesso di soggiorno. E, una volta che la piccola è nata, l’ha portata via facendo perdere le sue tracce. Ha poi affidato la piccola ad un’altra persona.

Le ricerche sono andate avanti per diversi mesi e nelle scorse ore la svolta. L’uomo è stato rintracciato in un locale notturno e, dopo una piccola resistenza, ha confermato quanto successo. La piccola ora si trova in una struttura protetta e nelle prossime settimane si proverà a trovare una famiglia che possa garantirgli serenità. Di certo il percorso sarà lungo.
Bambina scomparsa a Novara: scoperta inquietante
La bambina è stata trovata positiva alla cocaina. La piccola viveva in un contesto davvero degradato e la donna a cui era stata affidata l’ha portata ad ingerire la sostanza stupefacente. Ora è in corso il processo per disintossicarla e consentire alla piccola di poter trovare una nuova famiglia. Di certo il suo primo anno di vita non è stato facile e per lei c’è bisogno di tranquillità e serenità dopo un percorso difficile.
Naturalmente sulla vicenda sono in corso anche le indagini che dovranno chiarire diverse questioni. La polizia ha denunciato la donna e il genitore della bimba per maltrattamenti in famiglia. In più l’uomo non è assolutamente un volto nuovo per gli inquirenti visti i suoi precedenti per reati contro la persona, il patrimonio, gli stupefacenti e possesso di armi clandestine.

Una vicenda che ha tenuto banco a Novara per diverso tempo. L‘intera città ha tirato un sospiro importante al ritrovamento, ma sono rimasti davvero sotto shock per quanto successo. E dimenticare l’accaduto non sarà affatto semplice visto che stiamo parlando sempre di una bambina di soli 14 mesi.