Costringeva la moglie a rimanere a casa e di non avere alcun tipo di contatto con l’esterno, arriva la decisione da parte del giudice
Nessuna uscita. Nemmeno per andare a fare le compere. Completamente chiusa (a chiave) in casa senza avere contatti con il mondo esterno. C’è molto di più: quando il marito era fuori per lavoro la donna veniva “sorvegliata” da parte delle cognate. Questo è quello che ha dovuto subire una donna (incinta) di Palma di Montechiaro (provincia di Agrigento). Vittima una ragazza di 19 anni che era costretta a rimanere nella propria abitazione a fare servizi di casa.
“Devi restare qui a pulire e cucinare”. Questo, e molto altro, quello che un ragazzo di 25 anni le ripeteva. Troppo anche per i giudici della prima sezione penale del tribunale di Agrigento, comandata da Alfonso Malato. Quest’ultimo, infatti, lo ha condannato a tre anni e sei mesi di reclusione. Le accuse nei confronti dell’uomo sono molto gravi visto che si parla di maltrattamenti e sequestro di persona.
Nulla da fare per lui e per il suo avvocato, Santo Lucia. Il suo imputato, infatti, dovrà versare anche una cifra di 15mila euro nei confronti della ragazza. La stessa che si è costituita parte civile nel processo, con l’aiuto da parte del suo legale Gianluca Sprio. Episodi che si sarebbero verificati due anni fa, precisamente tra i mesi di febbraio e quelli di settembre. Ovvero quando la ragazza aspettava un bambino.
L’uomo non si sarebbe fermato alle offese, ma l’avrebbe anche picchiata ed utilizzato violenza. Ne aveva anche per i genitori di lei: “Sono degli zingari, tu sei diventata ’signora’ solo grazie a me“. Violenza contro di lei quando si è scoperto che la ragazza aspettasse un bambino: nessuno ne doveva essere a conoscenza. Minacce che continuavano anche su WhatsApp. Oltre a vessazioni, offese e molto altro. Fino a quando la 19enne non ha trovato il coraggio di alzare la voce e di denunciare il tutto.
Bill Gates rivoluziona la sua fondazione, spenderà 200 miliardi entro il 2045 e critica Elon…
Dopo lo stop forzato per la vicenda della contaminazione da Clostebol, il numero uno al…
A breve ci sarà una clamorosa e tanto attesa possibilità per le piccole e meravigliose…
La lotta contro i tumori prosegue ormai senza sosta e ci sono delle novità importanti…
Tre ladri cileni condannati per furti in abitazione. Li ha incastrati un cellulare dimenticato sulla…
L'elezione del Santo Padre sta portando migliaia di fedeli nella Capitale per l'appuntamento di domenica.…