Un edificio nella capitale ha preso fuoco. Un incendio si è sviluppato intorno alle sette di mattina di martedì 11 novembre. Era occupato da decine di persone.
Attimi di paura a Roma. Un edificio abbandonato, in zona Tor Cervara, ha preso fuoco. L’incendio si è immediatamente propagato ed ha coinvolto anche un parcheggio limitrofo, pieno di gomme e rame accatastati. Le fiamme si sono sviluppate in pochi minuti e, da quanto si apprende, la struttura sarebbe occupata da persone.

Un particolare che ha allarmato le forze di sicurezza e i Vigili del Fuoco, che sono state immediatamente allarmate. L’incendio si è propagato intorno alle sette di questa mattina: gli operatori stanno cercando di capire se le fiamme hanno provocato problemi alle persone che occupavano lo stabile. L’edificio coinvolto si trova in Via Cesare Tallone. Da quanto si apprende, si tratta di un immobile abbandonato che era stato occupato da decine di persone.
Un ferito grave: si è lanciato dall’edificio in fiamme
Le fiamme hanno fatto sprigionare una folta colonna di fumo, che si è innalzata nel cielo ed è visibile anche a chilometri di distanza. Da quanto si apprende, uomo è stato soccorso e trasportato con l’ambulanza in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini. Dalle prime ricostruzione sembra che l’uomo, una volta resosi conto della situazione, si sia lanciato da uno dei piani dello stabile che stava andando in fiamme. Ed è rimasto seriamente ferito.
Il luogo è conosciuto dalle forze dell’ordine ed è stato nominato in passato il “ghetto della droga”. Nell’edificio si erano stabiliti decine di occupanti, che lo avevano trasformato nel loro rifugio. Lo scorso tredici ottobre le forze dell’ordine erano già intervenute ed avevano sgomberato l’intero edificio. Ma nel giro di pochi giorni, il luogo è stato nuovamente occupato. All’interno erano presenti sedie, tavolini, carrelli, materassi e altri oggetti ammassati: che hanno preso fuoco. Il luogo è principalmente occupato da stranieri.
Le reazioni via social: “Chiudete tutte le finestre”
Sui social, sin dalle prime ore del mattino molte persone si chiedevano cosa stesse accadendo: “Qualcuno sa cosa è successo? C’è un fumo pazzesco, io abito vicino ai carabinieri”, si chiede un utente su una pagina social del quartiere. Molti stanno postando foto e video dell’incendio: immagini che evidenziano una nube alta che si sta innalzando in cielo. “Chiudete tutte le finestre”, ha scritto un utente su un gruppo Facebook. “L’aria non si riesce a respirare“.

Altri sono molto preoccupati: “Ora le domeniche ecologiche non bastano più, ci vuole un intero anno Ecologico! Povera Roma”. La zona è stata immediatamente chiusa al traffico. Decine di pattuglie delle forze dell’ordine hanno bloccato gli accesi a Via Tallone e tutte le zone limitrofe.





