Perde+un+dito+dopo+lite+col+vicino.+I+dubbi+della+Polizia%3A+%26%238220%3BDal+morso+sembra%26%238230%3B%26%238221%3B
cityrumorsit
/cronaca/perde-un-dito-dopo-lite-col-vicino-i-dubbi-della-polizia-dal-morso-sembra.html/amp/

Perde un dito dopo lite col vicino. I dubbi della Polizia: “Dal morso sembra…”

Un uomo ha perso un dito dopo una lite con il vicino, nel corso del processo però sono emersi alcuni dubbi in merito alle dinamiche

Sono in arrivo importanti novità in merito alla vicenda che lo scorso maggio lasciò senza parola il comune di Maasmechelen, in Belgio. Il fatto è avvenuto lo scorso 3 maggio quando, intorno alle 5 del mattino, un uomo di quarant’anni si era recato verso la casa del vicino, da dove arrivava un forte e fastidioso rumore.

Perde un dito dopo lite col vicino. I dubbi della Polizia: “Dal morso sembra…” – Cityrumors.it

Dopo una lunga attesa, dovuta dal fatto che i rumorosi residenti non aveva alcuna intenzione di aprire, il quarantenne è riuscito a convincerli a farlo entrare, dando così il via a una discussione molto accesa. Dalle parole si è rapidamente passati alle mani, con i due che sono finiti a terra, l’uno addosso all’altro.

È in quel momento che è accaduto l’impensabile. Il ragazzo avrebbe afferrato la mano dell’uomo e l’avrebbe morsa, staccandogli il mignolo. un gesto che non solo si è rivelato doloroso sotto l’aspetto fisico, ma anche per le conseguenze che ha avuto sulla vita del quarantenne. I due sono finiti in tribunale e, proprio durante il processo, questo si è rivolto al giudice dicendo:

Mi ha portato via tutto. Ho dovuto lasciare il mio lavoro di autista. Ho sempre lavorato nel settore della ristorazione, ma ora non è più possibile farlo in queste condizioni. Non posso neanche più suonare la chitarra, che era il mio hobby”. 

Il processo

Il presunto aggressore si è provato a difendere, dando la colpa al pitbull della vittima, ma immediata è stata la replica: “Non è possibile, perché è un cane così dolce”. Questa contestazione è arrivata solo nel mese scorso, quando il giudice ha deciso di confrontare le due storie per capire quale corrispondesse alla realtà.

Il processo – Cityrumors.it

Con lo scopo di indagare è stato chiamato un esperto che ha avuto il compito di dover indagare sulla veridicità delle due teorie. La sua sentenza, che sarà fondamentale per determinare poi quella finale, è prevista entro il 24 giugno. A quel punto ci si aspetta una risposta definitiva che cambierà le sorti del processo.

Nel frattempo, il giudice cercherà di calcolare quelle che sono state le conseguenze della perdita del mignolo del quarantenne, così da poter anche considerare a quanto ammonta la cifra che andrebbe, qualora la sua storia fosse vera, risarcita dal presunto aggressore.

Una vicenda che presto dovrebbe, quindi, portare con sé delle importanti novità, nella speranza che si possa concludere al più presto. Per il momento, però, l’unica cosa da fare è attendere nuove evoluzioni con il 24 giugno come data segnata in rosso sul calendario.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Rivoluzione a scuola, cambia il dress code: tutte le novità

La rivoluzione a scuola decisa dai presidi sta procurando non poche polemiche. Un nuovo dress…

7 ore ago

Lite in diretta da Bianca Berlinguer: “Fascista!”, “vergogna, ti prendo a pugni!”

Momenti di grande tensione durante la puntata andata in onda ieri sera di "È sempre Carta…

17 ore ago

Crosetto lancia l’allarme, difesa: “Italia impreparata”

Il Ministro della Difesa Crosetto lancia un allarme grave sulla sicurezza nazionale, denunciando vent'anni di…

1 giorno ago

Cinema in lutto, addio a Robert Redford: la carriera e i film più importanti

Il cinema internazionale piange la morte di Robert Redford. L'attore e il regista statunitense si…

2 giorni ago

Pericolo scuola: un edificio su due sarebbe non sicuro

I risultati dell'ultimo report di Legambiente fotografano una situazione quasi drammatica degli edifici scolastici in…

2 giorni ago

Chi era Matteo Franzoso, lo sciatore morto in Cile durante un allenamento

Ancora un lutto sconvolge lo sport italiano. La morte di Franzoso ha lasciato un vuoto…

2 giorni ago