Doveva essere un tranquillissimo Consiglio dei Ministri. Ma cosa è successo tra Lollobrigida e Piantedosi duellanti?
Dietro le porte chiuse del Consiglio dei ministri si è consumato un botta e risposta al vetriolo tra il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e il titolare del Viminale, Matteo Piantedosi. Il tema? Lo scioglimento dei comuni per infiltrazioni mafiose.
Un confronto acceso, con accuse dirette e risposte taglienti, che ha messo in luce una frattura interna al governo. Da una parte, il pressing per un intervento su Bari, dall’altra, la difesa delle scelte fatte fino a oggi. E il duello, tra frecciate e toni sempre più tesi, non è passato inosservato.
La diatriba si è conclusa sempre a margine del Cdm, dopo l’intervento della Premier che ha detto: “Va bene, vi state sovrapponendo”. Nel prosieguo della discussione, Piantedosi non stava rispondendo al Ministro Lollobrigida.
Nervosismo interno al centrodestra che, forse, in vista delle elezioni regionali pugliesi, è apparso accentuato. Piantedosi si è sentito accusato di fare il gioco del Pd, cosa che maggiormente lo ha reso furioso.
Da una parte, strascichi e perplessità tra i due Ministri. Dall’altra una destra che dovrà muoversi in maniera sempre più attenta per cercare di non ricadere in situazioni pesanti e dannose al governo Meloni.
Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…
La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…
Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…
L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…
La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…
A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…