Prete coinvolto in incidente, si sottopone al test: risultati agghiaccianti

Un prete è rimasto coinvolto in un incidente stradale, dopo essersi sottoposto al test sono fuoriusciti dei risultati agghiaccianti: gli ultimi aggiornamenti 

Una vicenda che arriva direttamente dalla città de l’Aquila e che lascia tutti inevitabilmente senza parole. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Il protagonista in questione è il parroco di Rivisondoli che, nella notte di domenica 10 marzo, è rimasto coinvolto in un incidente stradale. Dopo essere stato sottoposto al test della droga le forze dell’ordine sono rimaste completamente spiazzate. Motivo? Il prete era risultato positivo.

Positivo al test droga
Prete coinvolto in incidente stradale (screenshot video YouTube) Cityrumors.it

Un test che si è verificato nell’ospedale di Sulmona dove è stato ricoverato insieme ad un’altra persona coinvolta nell’incidente. Alla guida della vettura (una Toyota) proprio il prete, di origine colombiana, che è stata distrutta completamente nel corso di uno scontro con un altro mezzo. Il sinistro è avvenuto sulla statale 17. Il tutto è accaduto poco dopo le ore 23. Il sacerdote, poco prima, aveva assunto della cocaina. Le forze dell’ordine non hanno potuto fare altro che ritirargli la patente e denunciarlo per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti.

L’Aquila, prete coinvolto in incidente: positivo alla cocaina

Sotto shock la comunità della diocesi di Sulmona Valva. Il vescovo principale, Michele Fusco, dopo aver appreso la notizia è pronto a convocare una riunione straordinaria insieme ad altre persone di chiesa dove riunirà il collegio dei consultori. Lo stesso Fusco ci ha tenuto a precisare di essere rimasto dispiaciuto per questo terribile incidente che, fortunatamente, non ha causato vittime ma solamente qualche contuso e tanta paura.

Positivo al test droga
Prete positivo al test della droga dopo incidente (Ansa Foto) Cityrumors.it

Il prete in questione si chiama don Daniel Arturo Cardenas. I sacerdoti mostrano vicinanza al prete e lo accompagneranno (come da loro comunicato) nella preghiera in questo momento particolare. “Esprimiamo la più totale vicinanza alla comunità parrocchiale e seguono con attenzione la vicenda” fano sapere nella nota da parte dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi.

Il sacerdote avrebbe lasciato come domicilio una casella dell’ufficio postale del paese confinante con Rivisondoli: Pescocostanzo (provincia de L’Aquila) dove è stato parroco e rettore della basilica di Santa Maria del Colle. Successivamente è stato trasferito. Nell’ottobre di due anni fa il prete rimase coinvolto in un altro incidente stradale. In quella occasione lasciò il luogo del sinistro con la “giustificazione” che avrebbe dovuto celebrare messa.

Poco importava visto che venne ugualmente indagato. Finita qui? A quanto pare no visto che in passato fu protagonista di un altro episodio molto spiacevole: ovvero quello di aver sottratto alcune offerte. In quella occasione, però, non venne presentata alcuna denuncia.

 

Impostazioni privacy