Re Carlo malato Camilla rompe il silenzio, la Regina preoccupata: “Siamo molto toccati”

La Regina consorte Camilla è preoccupata per le condizioni di salute del marito Re Carlo III: il commento sorprende tutti. Cosa sta accadendo intorno alla Famiglia Reale. 

Re Carlo III sta affrontando un percorso difficile a causa di un intervento alla prostata durante il quale è stato scoperto un tumore (non si sa però quale organo abbia colpito ndr). Il monarca ha iniziato le cure, ora però la Regina consorte Camilla si sarebbe lasciata andare ad alcuni commenti.

Re Carlo III
Re Carlo e l’annuncio della Regina consorte Camilla, cosa ha detto in pubblico (foto ANSA)

Buckingham Palace non si è soffermato sui dettagli, in merito alle condizioni di salute del regnante, ma la diagnosi di cancro ha certificato la necessità immediata di ricorrere alle cure. E proprio durante una serata a ritmo di musica, avvenuta presso la Cattedrale di Salisbury, la Regina Camilla ha scelto di condividere speranza e conforto

Il commento

Non sono infatti mancati i commenti dal Norfolk in merito alla salute del monarca inglese. “Carlo sta reagendo estremamente bene considerando le circostanze. Siamo molto toccati da tutte le lettere e i messaggi“, spiega la Regina Camilla. Si tratta della prima volta in cui la moglie del re si espone pubblicamente per parlare della situazione. Re Carlo III ha 75 anni e ha trascorso un po’ di tempo a Sandringham in seguito all’annuncio della sua malattia.

Re Carlo III Regina Camilla
La Regina Camilla parla di Re Carlo III e della sua malattia, cosa ha spiegato (foto ANSA)

Non sono comunque mancati i momenti di preoccupazione, specialmente dopo l’annuncio che ha inevitabilmente sconvolto la Famiglia Reale e anche i sudditi. Nel frattempo la coppia reale è stata vista a bordo di un elicottero, diretto a Sandringham, in seguito ad un incontro con il principe Harry. Fatto sta che William ha invece ripreso i doveri reali dopo la pausa per l’intervento subito dalla moglie Kate Middleton.

Un intervento chirurgico all’addome terrà la compagna del futuro erede al trono lontana dagli impegni (almeno fino a Pasqua). Intanto il monarca Re Carlo III spera di tornare al più presto: i sudditi lo attendono con grande ansia. Camilla ha scelto quindi di rompere il silenzio e ha infatti parlato della salute di suo marito. Una diagnosi di tumore confermato durante un evento pubblico tenuto presso la Cattedrale di Salisbury. Le sue parole sono diventate subito virali e hanno confermato l’evidente preoccupazione della Royal Family sulle condizioni di Re Carlo III.

Impostazioni privacy