Incidente in bicicletta, impatto terribile con due auto: purtroppo per un ragazzo di 18 anni non c’è stato nulla da fare
Una drammatica notizia arriva direttamente dalla Campania. Ci troviamo a Rotondi (provincia di Avellino) dove un ragazzo di 18 anni ha perso la vita nella peggiore maniera possibile. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che la vittima sia stata investita da due auto. Il ragazzo si trovava in sella alla sua bicicletta quando è stato centrato in pieno dalle due vetture. Il sinistro è avvenuto sulla Statale Appia. Un impatto a dir poco terribile per lui che è deceduto.
Era originario del Burkina Faso. A quanto pare viveva nel centro di accoglienza che si trova a Campizze. Questa mattina si stava recando al lavoro, ma non è mai arrivato a destinazione. Alle prime luci del giorno la prima macchina lo ha travolto. Secondo le prime testimonianze pare che il giovane fosse ancora vivo. Fino a quando, purtroppo, un’altra vettura non lo ha preso in pieno uccidendolo sul colpo. L’autista, che si è fermato subito dopo, ha dichiarato di non averlo notato in strada.
In un primo momento si era pensato a due pirati della strada. Una ipotesi che è stata immediatamente scartata. Sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le prime indagini del caso ed hanno ricostruito quanto accaduto. Tanto da acquisire i filmati delle telecamere di videosorveglianza per avviare l’inchiesta. I due automobilisti si erano fermati ad una decina di metri dall’incidente. Ai militari dell’arma hanno rivelato quanto confermato in precedenza: ovvero di non averlo notato in strada.
La vittima si chiamava Issouf Songne ed era arrivato da Lampedusa (cinque mesi fa) dopo aver affrontato un viaggio di giorni a bordo di un barchino. Il ragazzo era ospite insieme ad altri 68 migranti nella struttura che è sotto shock dopo aver ricevuto la drammatica notizia. Lavorava in una azienda metallurgica della zona. Anche i suoi colleghi fanno fatica a credere che il ragazzo sia deceduto. L’incidente è avvenuto verso le 5 del mattino, quando nella città era ancora buio. Ad indagare i carabinieri del nucleo di Montesarchio (provincia di Benevento).
In un ospedale di Napoli, una madre attende speranzosa un secondo trapianto di cuore per…
Questo articolo esplora la responsabilità individuale e collettiva in situazioni di emergenza, come un incendio,…
"La disperata lotta di una madre per salvare la vita del figlio, in attesa di…
Questo articolo esplora il delicato compito di un genitore che deve spiegare la morte a…
Situato su un pendio soleggiato a circa 590 metri di altitudine, il borgo di Tirolo…
Questo articolo esplora il dolore e la resilienza di un padre che affronta la perdita…