Ruba+un%E2%80%99automobile%2C+ma+dentro+c%E2%80%99%C3%A8+una+signora+di+89+anni+cieca+e+malata
cityrumorsit
/cronaca/ruba-unautomobile-ma-dentro-ce-una-signora-di-89-anni-cieca-e-malata.html/amp/
Cronaca

Ruba un’automobile, ma dentro c’è una signora di 89 anni cieca e malata

Un uomo ha rubato una macchina nel parcheggio di un negozio, ma al suo interno vi era una signora anziana e malata

Un episodio che fino a oggi avevamo visto solo nei film, diventato incredibilmente realtà. Di recente negli Stati Uniti un uomo ha rubato una macchina senza rendersi conto che al suo interno, sul sedile del passeggero, vi era un’altra persona. La donna in questione è un’anziana signora di 89 anni, cieca e affetta da demenza. Era stata lasciata da sola nell’auto dalla figlia, fermatasi in un parcheggio per fare alcuni acquisti in un negozio vicino. Con l’obiettivo di tornare rapidamente, questa ha lasciato le chiavi inserite, così da poter tenere al fresco la madre, mantenendo acceso il quadro elettrico e quindi l’aria condizionata.

Furto di una macchina – Cityrumors.it

Non si sarebbe, però, mai immaginata quello che sarebbe successo di lì a breve. Il ladro aveva osservato dall’esterno la situazione e non appena lei si è allontanata, si è fiondando nella vettura. La sua fuga, però, è durata solo pochi chilometri. Presto è stato raggiunto da una voltante della polizia chiamata dalla figlia in preda al panico. L’inseguimento si è concluso con la restituzione dell’automobile e con l’arresto dell’uomo indentificato poi in un tale David Stephenson, condannato a 8 anni e 6 mesi di carcere per rapimento, furto d’auto, guida pericolosa e guida senza patente.

La terrificante chiamata della figlia

L’accaduto è stato commentato così dall’ispettore capo Matt Jackson: “Sarà stata un’esperienza terrificante per la donna, seduta sul sedile del passeggero al momento del furto. È cieca e soffre di demenzia, quindi non avrà capito cosa stesse succedendo. Non riesco neppure a immaginare cosa abbia potuto pensare“. Nota, invece, è la reazione della figlia ripresa dalle immagini rese pubbliche dalla Greater Manchester Police. Questa ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine e si è rivolta così:

Arresto della polizia – Cityrumors.it

Sono andata al negozio per prendere delle coperte per mia mamma e quando sono tornata la macchina non c’era più e nemmeno mia madre. Qualcuno l’ha presa, qualcuno ha preso mia mamma e anche l’auto. È disabile, è cieca e ha la demenza. Mia mamma è nell’auto… che cosa le faranno? Che ne faranno di lei? Oh, mio Dio, cosa faranno alla mia mamma?“. Fortunatamente l’anziana non è stata toccata ed è tornata incolume da lei. Peggio le cose sono andate per il rapinatore, come ha aggiunto più tardi Jackson: “Sono fiero dei miei agenti per essere stati in grado di muoversi velocemente e mantenere la calma, così da riuscire a fermare il veicolo in sicurezza e arrestarlo. Grazie al loro intervento abbiamo potuto riportare la donna alla figlia. Le cose sarebbero potute finire in maniera molto diversa se non fossimo riusciti a trovare il modo di garantire la sua sicurezza“.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Profumi equivalenti: come riconoscere un prodotto di qualità? La guida Profumi San Marino

I profumi equivalenti sono delle fragranze che si ispirano e avvicinano parecchio agli originali, ai…

6 giorni ago

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

1 settimana ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

3 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

3 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

3 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

3 settimane ago