Scappano+senza+pagare%2C+la+mossa+%26%238220%3Bsocial%26%238221%3B+del+ristoratore+%C3%A8+da+applausi
cityrumorsit
/cronaca/scappano-senza-pagare-la-mossa-social-del-ristoratore-e-da-applausi.html/amp/
Cronaca

Scappano senza pagare, la mossa “social” del ristoratore è da applausi

Scappano senza pagare dal ristorante, ma la mossa “social” da parte del proprietario non passa inosservata: da applausi 

Purtroppo non si tratta affatto del primo episodio del genere che si verifica, ma continuano ad esserci. Questa volta, però, il lieto fine è decisamente diverso e addirittura sorride al ristoratore. Ci troviamo in un ristorante italiano nel Galles, precisamente a Port Talbot. Un gruppo di otto persone, dopo aver consumato il cibo e visto il conto che avrebbero dovuto pagare, hanno la “brillante” (ovviamente ironia) idea di alzarsi e di andarsene. Come se tutto fosse normale.

Scappano dal ristorante senza pagare (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Ordinano di tutto: bistecche alla fiorentina, 15 bevande (acqua, bibite e vino) e dessert (con tanto di bis). Totale della cena? 400 euro. Oltre a non aver pagato il gruppo è letteralmente scappato dal locale. Peccato, però, che la maggior parte dei ristoranti ha più di qualche telecamera che ha ripreso la scena. Anche se il protagonista di questo racconto è il proprietario che ha agito sui social network. In che modo? Ha pubblicato il filmato del gruppo mentre scappa dal suo locale.

Un filmato che ha avuto un importante successo sul web, tanto è vero che ha superato le 12 milioni di visualizzazioni. Per il ristoratore si è trattato di un vero e proprio colpo di “fortuna”. Sì, esattamente così. La vicenda è stata raccontata dettagliatamente dal quotidiano “Mirror“. Il tutto è avvenuto nella sera di venerdì 19 aprile, ma solamente nelle ultime ore è stata reso noto il tutto. Anche se, a dire il vero, qualcosa di “strano” lo aveva notato proprio la moglie del ristoratore.

Scappano senza pagare, ristoratore pubblica filmato: affari triplicati

Tyrone Reese al giornale britannico, ha dichiarato: “Ordinavano le pietanze più costose e, non appena le finivano di mangiare, chiedevano ai camerieri altre ordinazioni. Mia moglie entrava sempre in cucina a dirmi che c’era qualcosa che non stava andando per il verso giusto“. Dopo la cena una delle signore sedute al tavolo, dopo aver ricevuto il conto, si è alzata per andare a pagare in cassa, ma la sua carta è stata rifiutata due volte. Per rassicurare la dipendente che sarebbe tornata con i soldi ha lasciato il figlio all’interno del locale.

Scappano dal ristorante senza pagare (Pixabay Foto) Cityrumors.it

Da quel momento in poi accade quello che il ristoratore aveva previsto. Il ragazzo riceve la telefonata (in quel caso segnale) scappa dal locale ed il conto non viene saldato. Il proprietario denuncia il tutto alla polizia mostrando le immagini che, in poco tempo, hanno fatto il giro della rete. Nel frattempo è arrivata la solidarietà, da altri colleghi, per l’uomo. La polizia continua le proprie indagini, ma dei “furbi” ancora nessuna traccia. I responsabili rischiano una pena di 2 anni.

Non è finita qui visto che dopo quella brutta esperienza gli affari del ristorante derubato stanno andando alla grande. Gli incassi sono addirittura triplicati. Il giorno dopo la disavventura Tyrone ha affermato di aver avuto ben 15 prenotazioni. Non tanto per i soldi, ma è rimasto emozionato per quel gesto da parte delle persone che hanno reagito positivamente nei suoi confronti.

Cristiano

Recent Posts

Vuelta al via, Garzelli in esclusiva: “C’è un grande favorito. Sugli italiani…”

L'ex ciclista in esclusiva ai nostri microfoni ha fatto il punto della situazione sulla Vuelta,…

2 ore ago

Il sarago pirahna che morde i bagnanti: ecco l’incubo dell’estate italiana

Nelle acque del mare che bagna le coste della nostra Penisola negli ultimi giorni si…

5 ore ago

Assistente di volo in servizio ubriaca: “espulsa” prima del decollo

Scandalo in volo. Un'assistente di volo di Virgin Atlantic è stata fermata prima del decollo.…

13 ore ago

Ucraina-Russia, generale Tricarico: “Gli incontri un passo avanti ma c’è ancora troppa distanza”

L'ex Capo di Stato maggiore dell'Aeronautica italiana cerca di spiegare il suo punto di vista…

24 ore ago

Sinner ko: cosa ha avuto e quando ritornerà in campo

Il ritiro dell'altoatesino a Cincinnati ha portato molti dubbi sulla reale condizione del numero uno…

1 giorno ago

Lamberto Boranga: a 82 anni l’ex portiere di Fiorentina e Cesena vola ancora da un palo all’altro

Uno dei portieri più iconici degli anni 70 e 80 ha ancora voglia di parare…

1 giorno ago