Scoperti+abusi+sessuali+in+un+asilo+nido%3A+comunit%C3%A0+sotto+shock
cityrumorsit
/cronaca/scoperti-abusi-sessuali-in-un-asilo-nido-comunita-sotto-shock.html/amp/
Cronaca

Scoperti abusi sessuali in un asilo nido: comunità sotto shock

L’intera comunità è rimasta completamente scioccata quando ha scoperto degli abusi sessuali avvenuti all’interno dell’asilo nido

L’ennesimo caso di pedofilia ha sconvolto, ancora una volta, la comunità locale. Uno scandalo quello scoppiato tra le mura di un asilo nido e che avrebbe origine lo scorso anno, nel 2024, ma che solo oggi ha portato alla luce i due responsabili degli abusi avvenuti tra il 2020 e il 2024.

Scoperti abusi sessuali in un asilo nido: comunità sotto shock – Cityrumors.it

La Procura ha aperto un’inchiesta giudiziaria. L’informazione è giunta alle istituzioni attraverso alcuni messaggi condivisi tramite un social network, che denunciavano alcuni atti sessuali che sarebbero avvenuti in un asilo nido. Nel corso di pochi mesi sono stati individuati luogo e sospettati. Il fascicolo è stato poi trasmesso al giudice istruttore, che ha disposto perquisizioni domiciliari e un mandato d’arresto.

Stando a quanto riportano i media locali, la Procura avrebbe fatto sapere che la struttura incriminata è quella dell’Università di Bruxelles dove una ragazza di 24 anni lavorava come assistente all’infanzia. In quel periodo, all’interno dell’asilo si introduceva spesso anche il suo fidanzato.

I due, stando a quanto risulta, avrebbero ‘toccato’ almeno 5 bambini di età compresa tra 18 e 36 mesi. Per il momento l’ULB preferisce non fornire informazioni, essendo l’indagine ancora in corso d’opera. Questi stanno però collaborando con le istituzioni fornendo tutti i materiali necessari e ponendosi in qualità di parte lesa.

L’ULB si dice scioccata

Le ultime informazioni arrivate da parte dell’ULB sono quelle riportante nella conferenza stampa che si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì. Ahmed Medoune, direttore delle struttura, ci ha tenuto a sottolineare la sua delusione e il suo stupore per quanto avvenuto, scusandosi ovviamente con tutte le famiglie delle vittime e non solo:

L’ULB si dice scioccata – Cityrumors.it

Sono scioccati dal fatto che uno dei loro ex colleghi sia stato capace di simili abusi. Eppure erano tutti presenti oggi, per solidarietà con i bambini e i loro genitori”. Medoune ha voluto poi evidenziare la necessità di essere onesti davanti a questa dolorosa e tragica vicenda:

I genitori interessati hanno il diritto di sapere che il loro bambino è stato in contatto con la persona in questione negli ultimi due anni”. In tal senso, infatti, i genitori dei cinque minori coinvolti sono stati ricevuti alla presenza del Servizio di sostegno alle vittime della Casa di Giustizia di Bruxelles, per informarli dell’esistenza del fascicolo.

La conferenza stampa si è conclusa con l’annuncio di un servizio messo a disposizione dall’Università di Bruxelles a disposizione di famiglie e bambini esperti in traumi per fornire consulenza agli altri operatori dell’assistenza all’infanzia e ai genitori qualora ne dovessero sentire il bisogno.

 

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

Corona, è successo davvero! I Fans sconvolti: “Ci risiamo…”

Un nuovo colpo di scena legato a Fabrizio Corona e alle sue inchieste. La notizia…

4 giorni ago

Dal ciclo passivo tradizionale ai flussi digitali: l’evoluzione della gestione fornitori

La gestione dei fornitori rappresenta uno snodo critico per qualsiasi organizzazione. Per anni, il ciclo…

2 settimane ago

La nuova tendenza spopola tra le donne: ecco cosa si fa dopo un divorzio

Se fino a poco tempo fa la fine di un matrimonio era considerata una sconfitta,…

2 settimane ago

I migliori servizi per creare un fotolibro: guida alla scelta

L'avvento della fotografia digitale ha radicalmente trasformato il rapporto con la memoria visiva. Se da…

2 settimane ago

Per quale motivo sui treni non si indossa la cintura di sicurezza?

La tragedia ferroviaria in Spagna ha aperto il dibattito sulle norme di sicurezza all'interno dei…

2 settimane ago

Clamoroso, un nuovo incidente ferroviario in Spagna: il bilancio è drammatico

A distanza di pochi giorni dalla disgrazia in Andalusia, la Spagna è sotto shock per…

2 settimane ago