Paura+per+Zeman%2C+Dino+Zoff%3A+%26%238220%3BUn+uomo+per+bene%2C+un+grande+allenatore%26%238221%3B
cityrumorsit
/esclusiva/paura-per-zeman-dino-zoff-un-uomo-per-bene-un-grande-allenatore.html/amp/
esclusiva

Paura per Zeman, Dino Zoff: “Un uomo per bene, un grande allenatore”

Spaventato e triste per quello che è accaduto al tecnico boemo, l’ex tecnico della Lazio e ct dell’Italia: “Ci ho lavorato e lo conosco, spero si rimetta presto”

Un intero mondo del calcio che vive la situazione legata al ricovero di Zdenek Zeman con grande apprensione. L’ex allenatore di Lazio e Roma si è sentito male ed è stato ricoverato per aver accusato dei problemi respiratori, “un deficit di forza e un disturbo di produzione del linguaggio compatibile con ischemia cerebrale”.

Paura per Zeman, Dino Zoff: “Un uomo per bene, un grande allenatore” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Tnti ex allenatori o giocatori si sono espressi per cercare di esprimere la propria vicinanza a Zeman, anche se dopo la grande paura le suo condizioni si sono sensibilmente migliorate, anche perché il tecnico è vigile e collaborante. Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata. E’ rimasto rattristato e sconvolto Dino Zoff che con Zeman ci ha lavorato a gomito quando lui era presidente della Lazio e Zeman era l’allenatore.

“Lo conosco bene, gli voglio bene anche perché quando eravamo alla Lazio avevamo un buon rapporto“, ricorda Dino Zoff, ex tecnico di Lazio e Juve e anche Ct dell’Italia. Le idee calcistiche erano diverse tra i due, ma c’è sempre “stata una grande sintonia e unità d’intenti tar noi due. E’ una persona che ho sempre stimato tanto perché era un bravo allenatore e una persona onesta e per bene. Mi auguro che si rimetta presto, mi dispiace tanto per quello che gli è capitato”

“Sono davvero dispiaciuto per il mister”

C’è da dire che giorni fa, Zeman era stato male perché aveva accusato una forte sindrome influenzale che aveva fatto preoccupare non poco i famigliari. Il problema è che il quadro clinico e le sue condizioni si sono aggravate in questo giorno, con il tecnico che aveva ad articolare e presentare e dire le parole in modo corretto.

“Zeman è una persona particolare, ma è integra, onesta e un lavoratore instancabile, spero che si rimetta nel più breve tempo possibile, non posso che augurargli il meglio e spero di rivederlo a breve col sorriso“, le parole di Zoff.

“Sono davvero dispiaciuto per il mister” (Ansa Foto) Cityrumors.it

Pensare che Zdenek Zeman era sulla panchina del Pescara fino alla scorsa stagione, ma si dovette fermare per un ictus nel dicembre del 2023. C’è da dire che ha smesso di fare l’allenatore un anno fa a Pescara, quando fu ricoverato e dovette fare un intervento chirurgico che lo costrinse a rassegnare le sue dimissioni.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

8 minuti ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

3 ore ago

Muore a 115 anni la donna piĂą anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

8 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

16 ore ago

Spari nel centro cittĂ , diverse persone colpite: si parla di morti e feriti

Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all'interno di un…

18 ore ago

Dazi, lite tra Amazon e la Casa Bianca: Trump corre ai ripari

Una voce e uno specie di spot sul web accende una discussione tra i massimi…

21 ore ago