Paura+in+citt%C3%A0%3A+uomo+avvistato+con+un+fucile%2C+non+%C3%A8+la+prima+volta
cityrumorsit
/cronaca/paura-in-citta-uomo-avvistato-con-un-fucile-non-e-la-prima-volta.html/amp/
Cronaca

Paura in città: uomo avvistato con un fucile, non è la prima volta

Attimi di terrore in pieno centro a causa della presenza di una persona armata. Non si tratta della prima volta ed ora si indaga per ricostruire l’accaduto

Un uomo con fucile ha fatto scattare l’allarme in città. Intorno alle 17 di questo giovedì 27 febbraio alcuni passanti si sono impauriti nel vedere una persona armata girare liberamente in pieno centro. Secondo le informazioni dei media locali, il soggetto è riuscito ad entrare in metropolitana senza particolari controlli.

Paura in città: uomo avvistato con un fucile, non è la prima volta (Ansa) – cityrumors.it

Il tutto naturalmente ripreso dalle immagini di sicurezza. Le segnalazioni alla Polfer sono state immediate, ma nessuno è intervenuto per fermarlo. Non è assolutamente chiaro il motivo, ma i movimenti dell’uomo hanno confermato che la volontà non era assolutamente quella di utilizzare il fucile. Naturalmente sono in corso le verifiche per capire il perché l’uomo girava con un’arma e, soprattutto, quale era la sua reale intenzione.

Milano: uomo armato in metro, cosa è successo

Le prime segnalazioni sono arrivate alla Polfer. “C’è un uomo con fucile a tracolla”, le parole da parte di uno dei passanti che si trovavano in metro a Milano. Gli agenti hanno immediatamente effettuato un controllo delle telecamere di videosorveglianza ed è tutto stato confermato.

I gesti della persona e il fatto che gli altri passeggeri vicini erano molto tranquilli hanno portato gli agenti a non intervenire anche per non creare panico inutile. L’arma non è mai stata puntata e il soggetto non sembrava intenzionato a colpire. Sembrava più che altro un cittadino come un altro che si stava muovendo da una parte all’altra di Milano con il fucile.

Milano: uomo armato in metro, cosa è successo (X) – cityrumors.it

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo, che non rappresentava una minaccia per i passanti, è sceso a Famagosta facendo perdere le sue tracce. Per il momento si stanno effettuando tutte le verifiche per capire il perché girava armato in metro. E non è da escludere che in futuro si possa decidere magari di inserire delle misure molto più rigide per evitare episodi simili che sono sempre un pericolo per residenti e turisti.

Il precedente

Non è assolutamente la prima volta che a Milano succede una cosa simile. Nel 2018 un uomo di 30 anni era stato denunciato per procurato allarme a causa della presenza di un fucile ad aria. In questo caso, però, si è deciso di non intervenire per non mettere paura ai passanti e non portare la situazione ad essere ancora più grave di quella attuale.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Un campione di Boxe rischia la vita: i fans si riuniscono in preghiera

Un campione di boxe rischia di essere giustiziato. La sentenza è stata confermata ed è…

5 ore ago

Stavano giocando con un amico, precipita nel vuoto: morto a 11 anni

I due bambini erano in un parco giochi insieme ai genitori, si sono allontanati ed…

6 ore ago

E’ uscito il nuovo bando ISI INAIL 2025: ecco come fare domanda

E' uscito finalmente il nuovo bando ISI INAIL PER IL 2025, una grande opportunità da…

9 ore ago

Ballando Con Le Stelle, prima della finale concorrenti perdono le staffe: tensione dietro le quinte

Ballando Con Le Stelle, arrivata l'attesissima finale ma la tensione cresce e un concorrente perde…

10 ore ago

La Promessa anticipazioni spagnole: rivelazioni drammatiche per i fan italiani

I fan italiani della soap opera La Promessa si devono aspettare dei cambiamenti mai visti:…

13 ore ago

The Voice Senior, la verità sul vincitore: altro che sconosciuto, ecco dove l’avete già visto

Il vincitore di The Voice Senior è il salentino Francesco De Siena: ripercorrendo la sua…

15 ore ago