Scuolabus+va+a+fuoco%2C+l%E2%80%99autista+si+trasforma+in+un+supereroe
cityrumorsit
/cronaca/scuolabus-va-a-fuoco-lautista-si-trasforma-in-un-supereroe.html/amp/
Categories: Cronaca

Scuolabus va a fuoco, l’autista si trasforma in un supereroe

Un’autista è diventato un supereroe dopo aver salvato decine di ragazzi dal suo scuola bus scoppiato in fiamme durante il tragitto

Un gesto eroico che sta facendo il giro del mondo per il suo coraggio e per l’essere riuscito a salvare la vita di decine di ragazzi. Il fatto risale allo scorso giovedì mattina quando, come di consueto, uno scuolabus ha iniziato a fare il giro della case di quartiere per passare a prendere alcuni ragazzi e portarli a scuola per le lezioni.

Scuolabus va a fuoco, l’autista si trasforma in un supereroe – Cityrumors.it

Improvvisamente, però, mentre si recavano a destinazione l’autista è stato costretto a fermarsi per un problema al motore. Neanche il tempo di mettersi in sosta che la parte posteriore dello scuolabus è scoppiata in fiamme, mandando nel panico tutti i ragazzi presenti al suo interno.

L’incendio è rapidamente divampato, con il fuoco che si è espanso partendo dalle ultime due ruote fino ad aumentare il suo volume e avvolgere una parte del mezzo. Stando a quanto ha spiegato Liz Kirby, sovrintendente del Cleveland Heights-University Heights City School District, in una dichiarazione sull’incidente pubblicata sul sito web del distretto scolastico, l’intervento dell’autista è stato fondamentale.

Mantenendo grande calma e freddezza, infatti, si è subito messo all’opera nel far evacuare lo scuolabus, portando all’esterno i ragazzi presenti, allontanandoli in tempo dal luogo dell’incendio, prima che fosse troppo tardi. Messi tutti in salvo ha chiamato i vigili del fuoco che si sono subito messi all’opera per spegnere le fiamme.

Il salvataggio e le indagini

Kirby nelle ore seguenti all’incidente ha detto: “Innanzitutto, non riesco a esprimere quanto sono sollevato dal fatto che nessuno sia rimasto ferito e sono incredibilmente grato per la rapida risposta dell’autista”. Quest’ultimo è voluto restare anonimo, attribuendo il merito alle importanti esercitazioni che vengono ripetutamente fatte in ambito scolastico.

Il salvataggio e le indagini – Cityrumors.it

Il sovrintendente ha poi aggiunto:Devo anche fare i complimenti agli studenti per aver reagito con tanta calma e aver seguito le istruzioni dell’autista per mettersi in salvo”. Nelle scorse ore sono state avviate le indagini per scoprire la causa di quanto avvenuto.

Kirby a tal riguardo ha spiegato: “Sebbene l’autobus 21 abbia superato l’ispezione annuale obbligatoria dello Stato, appena svoltasi il 14 febbraio 2025, i nostri team meccanici hanno sottoposto oggi a nuova ispezione tutti gli autobus della nostra flotta per eccesso di cautela”. 

Dopo l’incidente i ragazzi sono stati comunque portati a disposizione grazie all’aiuto di un altro autista che, presente nella zona, ha prelevato gli studenti e li ha accompagnati all’istituto. Nei prossimi giorni sono attese novità in merito a quanto accaduto, con le forze dell’ordine che stanno proseguendo le loro indagini.

Marco Ercole

Giornalista, scrittore, amante della lettura. Mi piace scrivere di ogni cosa, diversificare gli interessi, ma tendenzialmente mi occupo di sport da 20 anni, collaborando anche con Repubblica, FOXSports, Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Millimetro e molto altro ancora.

Recent Posts

La mamma lancia la figlia di pochi mesi dal balcone: tragedia in Sicilia

Terribile tragedia nella città metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…

7 ore ago

Caso Alemanno, Giachetti: “E’ arrivato il momento che torni libero…”

Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…

8 ore ago

Ponte 1° maggio, il meteorologo in esclusiva: “Anticipo di estate, ma…”

Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…

13 ore ago

Neuroscienza, dimenticare la paura: il cervello lo decide grazie alla dopamina

Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…

15 ore ago

Muore a 115 anni la donna più anziana del Giappone (ma non del pianeta)

Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…

21 ore ago

Terremoto a Roma: un grande assente agli internazionali BNL d’Italia

Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…

1 giorno ago