Sharon+Verzeni%2C+in+caserma+tutti+i+residenti+della+strada+del+delitto.+Il+padre%3A+%E2%80%9CSiamo+sicuri+che+il+fidanzato+non+%C3%A8+l%E2%80%99assassino%E2%80%9D
cityrumorsit
/cronaca/sharon-verzeni-in-caserma-tutti-i-residenti-della-strada-del-delitto-il-padre-siamo-sicuri-che-il-fidanzato-non-e-lassassino.html/amp/
Cronaca

Sharon Verzeni, in caserma tutti i residenti della strada del delitto. Il padre: “Siamo sicuri che il fidanzato non è l’assassino”

Stanno andando avanti senza sosta le indagini per risalire all’identità dell’assassino della 33enne Sharon Verzeni.

Il colpevole è tra questi palazzi”, si bisbiglia in via Castegnate a Terno d’Isola, dove ormai circa un mese fa è stata aggredita ed uccisa a coltellate Sharon, 33enne barista. Il piccolo centro della provincia di Bergamo non ha pace dalla notte tra il 29 ed il 30 luglio scorso. E la pista dei “palazzi” sta venendo battuta puntualmente dagli investigatori. In maniera instancabile i carabinieri del comando provinciale di Bergamo stanno ascoltando i residenti di via Castegnate alla ricerca se non di un testimone, di un dettaglio, di un’informazione che li indirizzi nella giusta direzione.

Il padre di Sharon: “Siamo sicuri che il fidanzato non è l’assassino” (ANSA FOTO) – cityrumors.it

L’obiettivo è dare risposte ad una comunità sconvolta dall’omicidio. Le indagini si sono inizialmente concentrate sul compagno Sergio Ruocco, ma il suo alibi, ovvero essersi trovato in casa al momento del delitto, è solido. Anche sabato scorso l’uomo era tornato due volte al comando provinciale dei carabinieri per alcune notifiche. E prima ancora aveva accompagnato i carabinieri in due sopralluoghi nella casa che condivideva con Sharon: stavano preparando il matrimonio e volevano un figlio. Quella casa è sotto sequestro dalla notte dell’omicidio.

Per questo Ruocco è ospite da allora dai genitori della vittima in una villetta di via Adda a Bottanuco. “Sergio è tranquillo e noi siamo tranquilli. Siamo sicuri che non sia Sergio l’assassino. – ha detto Bruno Verzeni – Penso di tutto e di più. Ho fatto tutte le supposizioni di questo mondo ma sicuramente non è stato uno che la conosceva bene”. Ruocco, 37enne idraulico, domani tornerà al lavoro: “Spero che i carabinieri trovino presto il colpevole ma noi non possiamo dare più di tanto una mano. Quello che sappiamo lo abbiamo già detto”.

Sharon Verzeni, manca un sospettato ufficiale

I carabinieri del Ris e del Ros stanno analizzando attentamente i campioni di Dna e le immagini dei sistemi di videosorveglianza. A quasi quattro settimane dal delitto, manca ancora un sospettato ufficiale, un movente e l’arma utilizzata per colpire la 33enne. Possibile che vengano ascoltati anche alcuni membri di Scientology, la chiesa alla cui la 33enne si era avvicinata di recente. L’obiettivo di chi indaga è ricostruire ogni sfaccettatura della vita privata di Sharon per trovare eventuali ombre o aspetti che possano in qualche maniera far risalire al suo assassino.

Il sopralluogo nell’abitazione della coppia (ANSA FOTO) – cityrumors.it

Ma dalla vita della trentatreenne non sarebbero per ora emerse ombre. “Non è possibile – ha detto una residente di via Castegnate – che qualcuno abbia commesso il delitto e poi sia scappato senza farsi riprendere dalle telecamere. Secondo me è semplicemente rientrato in casa e i carabinieri dovrebbero cercare tra questi palazzi. Se non ci sono vie di fuga forse l’assassino non si è mai mosso da qui”.

Francesco Ferrigno

Recent Posts

Licenziati e sostituiti dall’AI. Chi rischia di più in Italia? Lo studio è eloquente

Che tipo di impatto ha avuto l'Intelligenza Artificiale nel nostro Paese in termini di riduzione…

2 ore ago

Fontana di Trevi, ora si pagherà per l’ingresso: ecco come, quanto e quando

E' una decisione che ha preso direttamente il Comune di Roma per dare ordine e…

4 ore ago

IMU 2026, sono questi i requisiti per non pagarla che nessuno ti dice

Tra le tante novità che prenderanno piede dal 2026, una, di sicuro, piacerà a tanti:…

5 ore ago

Lite Allegri – Oriali: cosa rischia l’allenatore del Milan, il Napoli chiede il pugno duro

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, viene accusato di aver insultato Lele Oriali, dirigente del Napoli,…

7 ore ago

Stop al Riscatto della Laurea: dal 2026 penalizzazioni e cosa succede a chi ha già iniziato la pratica

Riscatto della Laurea, dal 2026 cambia tutto: guida completa e risposte alle domande più frequenti,…

7 ore ago

Perché Last Christmas dei Wham torna di tendenza: il Whamagedon non c’entra nulla

In queste ore si parla soltanto di Last Christmas dei Wham!, brano uscito nel 1984…

9 ore ago