Si presenta a scuola armata, ferisce un suo coetaneo studente e due professori: polizia riesce a fermare una 13enne
Momenti di panico e di pura follia quelli che si sono verificati nella giornata di ieri in Galles. Ci troviamo precisamente ad Ammanford, nella Ammana Valley School. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che una ragazza di 13 anni si sia intrufolata all’interno dell’istituto dove ha aggredito tre persone. Si tratta di un suo coetaneo studente e due professori. Tutti e tre sono rimasti feriti con un’arma da taglio. Fortunatamente le loro condizioni non destano alcun tipo di preoccupazione.
La polizia è riuscita ad intervenire ed a fermare la giovane. Le accuse nei suoi confronti sono inevitabilmente gravi visto che si parla di tentato omicidio. La minorenne è stata rinviata di fronte alla giustizia minorile britannica. Questo è quello che ha fatto sapere con una nota la “Dyfed-Powys Police“. Non è stato reso noto il motivo dell’aggressione da parte della giovane. La cosa certa è che i due insegnanti, poi rimasti feriti, sono intervenuti in maniera coraggiosa per cercare di disarmare la ragazza. Si tratta di Darrell Campbell e Fiona Elias. Le due docenti e lo studente feriti sono stati dimessi dall’ospedale.
Nel Paese i due docenti sono stati etichettati come dei veri e propri eroi per aver evitato, senza ombra di dubbio, una vera e propria strage. Segno del fatto che il bilancio poteva essere decisamente molto piĂą grave se la 13enne avesse continuato a colpire altre persone. La polizia, in merito a questo comunque terribile episodio, ha avviato le prime indagini. Si cercherĂ di capire il motivo di questo folle gesto da parte della minorenne.
In ogni caso la comunità gallese è sotto shock per questa vicenda. Le forze dell’ordine sono riusciti a recuperare l’arma della giovane. Quest’ultima continuerà a rimanere in carcere. La polizia, infine, non esclude alcun tipo di ipotesi. Né quella di un movente personale e nemmeno quella di una vera e propria vendetta. Possibile che tra lei e lo studente ci sia stato un diverbio che stava finendo nella peggiore maniera possibile. Così come non è escluso il momento di raptus da parte della giovane.
Terribile tragedia nella cittĂ metropolitana di Catania, dove una bambina di sette mesi è morta…
Il deputato di Italia Viva, insieme ad altri senatori, politici e giornalisti è tra i…
Ultimo ponte lungo di questo periodo per gli italiani. Mattia Gussoni in esclusiva ai nostri…
Uno studio neuroscientifico identifica un circuito dopaminergico che permette al cervello di cancellare la paura.…
Il Giappone piange la sua "vecchietta" numero uno: è morta a 115 anni. Un'era geologica…
Djokovic fuori dagli Internazionali bnl d’Italia : il campione serbo sorprende tutti con il suo…