Arrivano notizie drammatiche riguardo una violenta sparatoria che sarebbe andata in scena all’interno di un salone di bellezza, con i responsabili fuggiti con un monopattino elettrico
Le notizie sono ancora molto frammentarie. Lanci di agenzia che riportano testimonianze visive e racconti di persone che hanno assistito alla violenta sparatoria. Media locali infatti riportano la presenza di diverse ambulanze sul posto e la polizia ha confermato purtroppo la morte di tre persone e che ci sarebbero anche diversi feriti, anche se non si conoscono ancora i dettagli sulle loro condizioni.

Anche sui social sempre molto attenti in questi casi, proprio perchè raccolgono le testimonianze dirette delle persone che filmano l’evento live, avevano parlato da subito di diversi morti, almeno tre. Sul posto si sono precipitate diverse volanti della polizia che hanno blindato la zona interessata. Tutti i mezzi pubblici nella zona sono stati momentaneamente deviati per permettere anche l’intervento del personale medico e paramedico.
Sparatoria dal barbiere, morti e feriti
All’improvviso è stato il fuggi fuggi generale, gli spari sono riecheggiati forti e sul momento non si capiva da dove provenissero. L’allarme è scattato poco dopo le ore 17 nel centro di Uppsala, una cittadina universitaria a 70 km a nord di Stoccolma. Alcuni testimoni poi hanno raccontato alla radio di servizio pubblico svedese di aver sentito spari nei pressi di un barbiere in una piazza centrale, poco distante dalla stazione ferroviaria.

Sul posto al momento si sta svolgendo una grossa operazione della polizia che ha completamente circondato la zona nel tentativo di non far fuggire gli autori della sparatoria. I morti sarebbero almeno tre come raccontato sempre da alcuni testimoni sui social e diverse altre persone sarebbero rimaste ferite a terra. Intanto sul posto sono intervenute diverse ambulanze con il personale medico a bordo oltre a numerose pattuglie della Polizia locale.
Fuggito con un monopattino elettrico
L’allarme sarebbe scattato proprio grazie alle segnalazioni da parte di alcuni passanti, come affermato dal portavoce della polizia Magnus Jansson Klarin. La polizia sta dando la caccia a un uomo che è fuggito con un monopattino elettrico dalla piazza di Uppsala dove è avvenuta la sparatoria. Secondo alcune testimonianze, pare che il sospettato killer era vestito di nero e aveva gli occhiali da sole e che è fuggito sgattaiolando nel traffico dopo aver esploso 5 o 6 colpi di arma da fuoco.
ADMIN POST.
Several people injured in mass shooting in the “Modern Sweden” city of Uppsala.
Police responded to multiple reports of gunfire.
Situation just unfolding. pic.twitter.com/uepaqhCRlo
— Tommy Robinson 🇬🇧 (@TRobinsonNewEra) April 29, 2025
Sul luogo dell’intervento è stato impiegato anche un elicottero della polizia e l’intera area è stata bloccata con transenne e posti di controllo. La zona risulta completamente paralizzata, interdetta ai mezzi sia pubblici sia privati e la popolazione è stata invitata a restare all’interno delle proprie abitazioni o dei locali commerciali finché la situazione non sarà tornata completamente sotto controllo.